MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Borgo San Lorenzo/Scarperia e San Piero. Faentina: disagi oltre il limite, servono interventi immediati
I Sindaci Omoboni e Ignesti scrivono alla Regione e a Trenitalia
I sindaci di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e di Scarperia e San Piero Federico Ignesti alla luce delle continue segnalazioni sulla linea Faentina hanno scritto la settimana scorsa a Trenitalia e al-la Regione Toscana, riportando i numerosi disservizi e chiedendo chiarimenti e interventi rapidi.

"Ritardi, cancellazioni, convogli composti dagli storici ALN, aria condizionata che non funziona, spostamento improvviso dei binari di partenza. È questo il bollettino delle ultime settimane della linea Faentina - afferma il Sindaco di Borgo San Lorenzo Omoboni - la situazione ha superato il li-mite. Chiediamo spiegazioni a Trenitalia e misure di ripristino delle minime condizioni di vivibilità della linea e sappiamo che anche l'assessore Baccelli si è mosso in questo senso. Accanto ai pro-getti di prospettiva che restano fondamentali per il futuro della linea, è un dovere garantire il quo-tidiano diritto alla mobilità dei mugellani”.

“La programmazione degli interventi di manutenzione – afferma il Sindaco di Scarperia e San Piero Ignesti - non può non essere calendarizzata a dovere. Quello che sta accadendo in questi giorni lascia sconcertati. La cancellazione dei treni deve essere gestita in modo tale da garantire la possibilità agli utenti di usufruire ei mezzi sostitutivi che vengono messi a disposizione attraverso una comunicazione puntuale e adeguata. Tornare a casa o andare a lavoro non deve diventare un’odissea per gli utilizzatori della linea Faentina. Non possiamo accettarlo”.
10/07/2021 15:45
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V