MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Campi Bisenzio
Bando per il Servizio Civile Universale a Campi Bisenzio
Scadenza domande: 15 febbraio 2021
I progetti proposti dal Comune di Campi Bisenzio per il Bando per il Servizio Civile Universale prevedono un anno di servizio civile retribuito. Possono fare domanda tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni.

Giovani Network - Azioni di partecipazione e innovazione giovanile: promosso da ANCI TOSCANA e dal comune di Campi Bisenzio. Il bando prevede due posti con il Servizio Civile Universale per lavorare presso il comune di Campi Bisenzio, primo distretto italiano dell'Economia Civile, a due dei progetti più innovativi promossi dall'amministrazione comunale: l'Urban Center e gli Orti Sociali. I vincitori del bando avranno la possibilità di lavorare allo sviluppo dei progetti, supportare le attività di coordinamento e organizzazione degli spazi, effettuare indagini sul territorio per sviluppare processi partecipativi e seguire le più importanti iniziative correlate ai temi dell'innovazione e della partecipazione.

OPEN CITIES - Accesso facilitato agli Sportelli comunali al Cittadino: un progetto promosso da ANCI Toscana in collaborazione con i comuni di Campi Bisenzio, Signa, Calenzano e Lamporecchio. Il bando prevede due posti con il Servizio Civile Universale per lavorare presso il comune di Campi Bisenzio. I vincitori del bando collaboreranno a iniziative mirate a promuovere l'inclusione sociale delle fasce deboli e il rafforzamento dei diritti in ambiti come l'educazione e promozione culturale, la paesaggistica, ambientale, lo sport e il turismo sostenibile e sociale.

I progetti prevedono un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 439,50 euro. Possono presentare la propria candidatura coloro che, alla data di presentazione della domanda, i giovani fra i 18 e i 28 anni cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 febbraio 2021 alle ore 14:00.

È possibile fare domanda a questo link.

Per accedere occorre utilizzare SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l'ente che realizza il progetto.
La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto..
20/01/2021 12:57
Comune di Campi Bisenzio

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V