MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Sesto Fiorentino
Nasce anche a Sesto lo sportello di consulenza gratuita per le nuove attività
Siglato protocollo tra Comune e Ordine dei Commercialisti di Firenze
Nasce anche a Sesto Fiorentino lo "Sportello nuove imprese" per offrire consulenza gratuita in materia tributaria, fiscale ed economica alle nuove imprese ed attività. Il sindaco Lorenzo Falchi e il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Firenze Leonardo Focardi hanno siglato questa mattina nel palazzo comunale il protocollo d'intesa che sancirà l'avvio di questo nuovo servizio a parte dalle prossime settimane.
Lo sportello sarà istituito presso la Casa del Guidi (Centro civico 4), dove un professionista sarà disponibile su appuntamento per fornire consigli, informazioni e chiarimenti in materia giuridica, economica, finanziaria, societaria, fiscale e tributaria, nonché assistenza specifica per l'apertura di nuove attività professionali o di impresa.
Al servizio sarà possibile accedere su appuntamento, rivolgendosi alla casella mail nuoveimpresesesto@commercialisti.fi.it.
"Con questo accordo offriamo un servizio di grande utilità soprattutto per i giovani - afferma il sindaco Lorenzo Falchi - Per chi vuole avviare un'attività, districarsi tra le tante norme e adempimenti o anche solo orientarsi non è cosa semplice. La disponibilità dell'Ordine dei Commercialisti, a cui va il nostro ringraziamento, offrirà un supporto indispensabile, facilitando e incoraggiando l'imprenditorialità e la nascita di nuove opportunità".
"Secondo noi si tratta di uno strumento importante sul territorio - commenta il presidente dell'Ordine dei Commercialisti Leonardo Focardi - perché offre l'occasione di un contatto diretto tra i cittadini e i professionisti, garantendo la massima competenza e professionalità che è propria dell'iscritto all'Albo".
19/01/2021 18:34
Comune di Sesto Fiorentino

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V