MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Sesto Fiorentino
Sesto. Verso la nuova Lucciola, sopralluogo sui cantieri. Lavori in corso anche in via Fratti
“Ci avviciniamo ad un risultato di grande importanza per la nostra città - ha ricordato il sindaco Falchi durante il sopralluogo con l'assessore ai lavori pubblici Massimiliano Kalmeta
Sono partiti i lavori di recupero dell’ex Polisportiva di piazza IV Novembre. Nella mattinata di oggi, giovedì 3 dicembre, il sindaco Lorenzo Falchi e l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Kalmeta hanno effettuato un sopralluogo nell’ex Lucciola, dove gli operai sono a lavoro già da alcuni giorni per una serie di interventi preliminari. Il cantiere vero e proprio si aprirà nelle prossime due settimane; i lavori dureranno quattordici mesi circa per un investimento complessivo di 2,3 milioni di euro. L’intervento riporterà la palazzina alla struttura originaria, con l’abbattimento delle parti aggiuntive costruite nel tempo, e vedrà la realizzazione di una sala polivalente e il recupero del giardino.

“Ci avviciniamo ad un risultato di grande importanza per la nostra città - ha ricordato il sindaco - La Lucciola è un luogo identitario del nostro centro cittadino. Abbiamo fatto una scelta all’inizio del mandato, quella di mantenerne la proprietà pubblica e conservare al suo interno la funzione sociale e aggregativa che da sempre ha avuto. Abbiamo lanciato un percorso aperto per scegliere le proposte migliori e creare un ambiente in grado di rispondere alle richieste e alle aspettative della città. La Lucciola sarà un luogo di cultura, di arte, di socialità, di solidarietà, uno spazio aperto alle migliori energie della nostra città”.
Sempre in mattinata il sindaco Falchi e l’assessore Kalmeta hanno visitato anche il cantiere di via Fratti, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione e miglioramento delle prestazioni energetiche dell’ex biblioteca. L’intervento, finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito delle azioni per l'efficientamento energetico Por Fesr 2014-2020, si concluderà all’inizio del 2022; successivamente vi saranno trasferiti il Comando della Polizia Municipale e diversi uffici comunali, con una riduzione dei costi a carico dell’Ente.
03/12/2020 16:55
Comune di Sesto Fiorentino

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V