MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Strade Anas
Ponte di Albiano Magra, Anas: perfezionato il progetto di messa in sicurezza delle macerie
Verranno recepite le indicazioni dei CTU del Tribunale. La conferenza dei servizi per l’approvazione del ponte definitivo sarà fissata entro il 15 novembre. Il 22 ottobre è previsto il parere del CSLLPP sulle rampe provvisorie
Anas nei giorni scorsi ha inviato al Collegio dei Consulenti Tecnici d’Ufficio il progetto di rimozione e messa in sicurezza delle macerie del ponte, sulla base del provvedimento della Procura di Massa Carrara emesso lo scorso 5 ottobre. Il progetto, acquisite le indicazioni del Collegio dei consulenti tecnici (CTU) nominati da Gip e i pareri degli enti interessati, prevede la rimozione delle macerie dall’alveo fluviale, con lavorazione in loco al fine di separare i vari materiali e conservare gli elementi necessari alla prosecuzione delle perizie.

È inoltre in fase di completamento il progetto definitivo per la ricostruzione del nuovo ponte sul fiume Magra. La conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto sarà fissata entro il 15 novembre.

È prevista, infine, per il prossimo 22 ottobre l’emanazione del parere del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici in merito al progetto, predisposto da Anas, per la realizzazione delle rampe provvisorie di collegamento alla A15. Il parere segue il via libera all’intervento già rilasciato dal Ministero dell’Ambiente nei giorni scorsi.
20/10/2020 15:42
Strade Anas

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V