MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Firenze
Firenze, Tari rinviata alle attività chiuse durante il coronavirus
Gianassi: "Nuovo rinvio in vista della riduzione della tariffa che sarà ricalcolata"
tari
Per andare ancora di più incontro alle attività che sono state sospese per decreto durante l’emergenza Covid, è stato deciso oggi in giunta un nuovo rinvio della Tari, che dal 30 giugno slitta al 2 dicembre 2020. Questo ulteriore rinvio a fine anno (la prima rata scadeva il 30 aprile ed era già stata posticipata al 30 giugno) servirà a dare ulteriore aiuto alle attività in difficoltà economica: nel frattempo il Comune provvederà a calcolare la riduzione della Tari per i giorni di chiusura delle attività e a mandare agli utenti non domestici la nuova bolletta con la riduzione.

Il rinvio in vista del ricalcolo della Tari è stato deciso oggi in giunta con una delibera dell’assessore al bilancio Federico Gianassi, con la quale si sancisce il pagamento della prima rata Tari entro il termine del 02/12/2020 alle utenze non domestiche la cui attività sia stata sospesa per legge e decreti, senza nessuna applicazione di sanzioni ed interessi.

“Applichiamo questa misura rinvio in favore delle attività economiche e delle imprese che sono state obbligate alla chiusura durante l’emergenza del coronavirus– ha commentato Gianassi -. Malgrado la difficilissima situazione dei Comuni per le mancate entrate prodotte dalla crisi, per le quali attendiamo l’intervento promesso dal Governo, continuiamo a stare vicino alle attività così duramente colpite dalla crisi rinviando a fine anno il termine della prima rata della Tari. Nel frattempo noi lavoriamo per applicare a queste aziende la riduzione della tariffa dei rifiuti per i giorni in cui sono rimaste chiuse”. (sp)
16/06/2020 18:36
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V