MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Calenzano
Calenzano. Quattro borse di studio per merito sportivo
Saranno destinate ai giovani calenzanesi che si sono distrinti nella propria disciplina
Quattro borse di studio per gli atleti calenzanesi che si sono distinti per meriti sportivi. Verranno istituite dal Comune di Calenzano per i giovani che sono saliti sui podi provinciali, regionali, nazionali o internazionali.

Le borse saranno di due tipi, destinate a due maschi e due femmine: due premieranno il valore sportivo, sulla base di determinati parametri come il rispetto dell’avversario e delle regole, le capacità di socializzazione, di lavorare in squadra; le altre due premieranno il merito sportivo e quindi il risultato raggiunto.

“La borsa di studio sportiva si inserisce nelle azioni di questa amministrazione a sostegno dello sport – ha commentato l'Assessore allo Sport Laura Maggi - come fattore fondamentale nella crescita e nella formazione dei nostri ragazzi e come contrasto al fenomeno dell'abbandono dell'attività sportiva (drop out)”.

I concorrenti devono essere residenti nel Comune di Calenzano, iscritti in società sportive dilettantistiche sia di Calenzano che di altri comuni, dovranno avere tra i 14 ed i 25 anni se normodotati e più di 14 anni se diversamente abili. Possono partecipare anche atleti di attività sportive in squadra. Sarà la squadra a definire quale candidato la rappresenterà. Non possono partecipare gli atleti professionisti.

Ogni anno verrà pubblicato un avviso, con i termini e le modalità per la presentazione delle candidature. Il premio potrà essere ritirato nell’ambito della manifestazione “Calenzano premia lo sport” che si tiene ogni anno nel mese di dicembre e dovrà essere utilizzato per la crescita sportiva degli atleti.
26/02/2020 13:48
Comune di Calenzano

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V