MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
“La finanza ci salverà”, il volume di Stefano Sestini a palazzo del Pegaso
La presentazione del libro, pensato per risparmiatori e consulenti finanziari che si orientano verso investimenti sostenibili, si tiene giovedì 16 gennaio alle 17 nella sala Fanfani. Partecipa il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella
Un libro pensato per i risparmiatori e i consulenti finanziari che vogliono capire perché sarà sempre più importante investire in modo sostenibile. Il volume “La finanza ci salverà” di Stefano Sestini viene presentato giovedì 16 gennaio alle 17, nella sala Amintore Fanfani a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

Sestini è attualmente consulente finanziario, da quasi venti anni si occupa di investimenti finanziari in banche private e reti wealth management.

Il volume, una guida agli investimenti sostenibili e ai criteri ESG (Environmental, Social e Governance), parla della strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo che, nella valutazione di imprese e istituzioni, integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo, con l’obiettivo di creare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso.

All’evento intervengono il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella, il founder di ToscanaTech Mario Bartolini e l’amministratore di Verde 21 srl Amerigo Della Pina. Modera il giornalista Leonardo Testai.
15/01/2020 13:28
Regione Toscana

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V