MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
“La città degli ardenti desideri”
Padre Bernardo Gianni venerdì 20.12 in Auditorium a Scandicci (ore 21)
Venerdì 20 dicembre 2019 alle 21 nell’Auditorium del Centro Rogers (piazza Resistenza, fermata tramvia Resistenza) per la rassegna La Città della Vita organizzata nel programma de Il Libro della Vita, l’abate di San Miniato al Monte Padre Bernardo Gianni parla della “Città degli ardenti desideri”. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L'incontro è condotto dall’assessora alla Cultura Claudia Sereni.

Abate a San Miniato al Monte, punto di riferimento spirituale e culturale per la città di Firenze, Padre Bernardo Gianni guida un’importante comunità monastica. Giorgio La Pira, aveva intuito in San Miniato il simbolo più rappresentativo della “città posta sul monte”, il laboratorio di convivenza evangelica segno e sogno profetico di pace. Padre Bernardo ha condotto gli Esercizi spirituali della Quaresima 2019 per il Papa Francesco e la Curia Romana che si sono tenuti dal 10 al 15 marzo scorsi ad Ariccia. Il tema degli esercizi era appunto “La città dagli ardenti desideri. Per sguardi e gesti pasquali nella vita del mondo”. Da quell'esperienza è nato il libro di Padre Bernardo "La città degli ardenti desideri".

Padre Bernardo è ospite de "Le Città del Libro della Vita", per una riflessione sul tema della città oggi e nella storia e per parlare del rapporto tra la città ed un nuovo umanesimo.
16/12/2019 19:07
Comune di Scandicci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V