MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
Danza, il 13.12 all’Acciaiolo Compagnia Simona Bucci e Fabbrica Europa con Re-encontre di Sang Jijia

Venerdì 13 dicembre 2019 alle 20 al Castello dell’Acciaiolo a Scandicci (via Pantin, 63) la Compagnia Simona Bucci e Fabbrica Europa presentano Re-encontre, spettacolo di danza e musica dal vivo, che porta la firma del coreografo tibetano Sang Jijia. Re-encontre ha il Patrocinio e il sostegno di Met Città Metropolitana di Firenze e il patrocinio del Comune di Scandicci. Interpretato da otto giovani performer, è una nuova versione nata dalla produzione originale di danza e multimedia presentata al festival Fabbrica Europa 2018. Coreografia Sang Jijia, interpreti Carolina Amoretti, Giovanfrancesco Giannini, Isabella Giustina, Claudia Mezzolla, Fabio Novembrini, Pietro Pireddu, Violeta Wulff Mena, Valentina Zappa, musica Spartaco Cortes. Info e prenotazione www.fabbricaeuropa.net , 055351599.

La Compagnia Simona Bucci e Fondazione Fabbrica Europa, con il Patrocinio e il sostegno di Met Città Metropolitana di Firenze e il patrocinio del Comune di Scandicci propongono la seg edizione del progetto #Dance4Gardens, una rassegna di danza e musica che coinvolge giovani artisti internazionali nella creazione di performance originali e itineranti, concepite per essere presentate in scenari inediti di alcune Ville storiche e in altri spazi dell’area metropolitana di Firenze.

Re-encontre è uno spettacolo di danza e musica che porta la prestigiosa firma del coreografo tibetano Sang Jijia. Interpretato da otto giovani performer di varia provenienza, è una nuova versione nata dalla produzione originale di danza e multimedia presentata al festival Fabbrica Europa 2018.

Un lavoro pieno di forza e al tempo stesso raffinato ed evocativo, indaga il rapporto tra corpo, spazio e #memoria. La musica #live del compositore Spartaco Cortesi dialoga e si fonde con l’azione danzata creando un senso di coralità e consonanza, intenso e significante. Dopo lo spettacolo seguirà un piccolo rinfresco.
09/12/2019 20:30
Comune di Scandicci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V