MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
L'assessore Grieco alla presentazione di Friendesk: "Progetto importante per tutto il sistema educativo"

"Un plauso alla Fism Toscana che è riuscita ad intercettare dei finanziamenti europei per realizzare un progetto per il contrasto della povertà educativa. Sicuramente Friendesk, il progetto presentato stamani, è importante per la crescita di tutto il sistema educativo, non solo dunque per il sistema delle scuole private, e si inserisce a pieno titolo nella strategia regionale per il successo formativo e la coesione sociale".

Ad affermarlo è l'assessore a Lavoro, formazione ed istruzione della Regione Toscana, Cristina Grieco, che nella mattinata di oggi, venerdì 18 ottobre, è intervenuta alla conferenza stampa, svoltasi alle Mantellate di Firenze, con cui la federazione toscana della Fism, federazione italiana scuole materne che associa le scuole d'infanzia private, ha illustrato il progetto europeo finanziato dall'Agenzia nazionale Erasmus Plus ed Indire, dal titolo Friendesk, teso a sviluppare buone pratiche ed interventi a livello didattico.

"Quella messa in campo dalla Fism è un'azione che può avere delle ricadute positive sul piano educativo ma anche una forte valenza sociale in quanto tutti gli studi socio-economici ci dicono che solo l'intervento precoce può prevenire l'esclusione sociale e l'aumento delle disuguaglianze", ha precisato l'assessore Grieco. "La Regione, in questo senso, si impegna a sostenere ed accompagnare le scuole della Fism in questo percorso virtuoso".
18/10/2019 17:02
Regione Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V