MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Vinci
Vinci. Doposcuola: partite le iscrizioni al Centro di Aggregazione Giovanile
L’attività gestita dalla coop Il Piccolo Principe partirà il 28 ottobre a Sovigliana
È partito da ieri, lunedì 14 ottobre, il periodo di iscrizione al servizio di doposcuola presso il Centro di aggregazione giovanile in viale Togliatti 153 (nell’edificio scolastico) a Spicchio-Sovigliana. 

Non hai trovato ancora il tuo metodo di studio, non riesci a concentrarti a casa, hai difficoltà a svolgere i compiti scolastici da solo? A queste domande l'attività di doposcuola a cura della cooperativa sociale Il Piccolo Principe cercherà di dare risposta. 

Per iscriversi basta recarsi presso il Centro di aggregazione giovanile dal lunedì al venerdì, dalle 17 in poi, e consegnare i moduli da compilare scaricabili dal sito del Comune di Vinci.

L’obiettivo di questo servizio è accompagnare gli alunni nello svolgimento dei compiti per casa e promuovere un metodo di studio efficace anche per il percorso scolastico futuro, fornendo ai ragazzi tutti gli strumenti necessari per fare i compiti e prevenendo anche il fenomeno della dispersione scolastica. I giovani studenti saranno seguiti da personale con esperienza, suddivisi in gruppi con al massimo 5/6 alunni per operatore. 

L'attività, che partirà lunedì 28 ottobre con orario dalle 15 alle 17 dal lunedì al venerdì, accoglie gli alunni delle scuole medie e quelli del biennio delle scuole superiori. Il servizio è comunale e richiede l’iscrizione e un contributo economico, con la possibilità di frequenza gratuita per le famiglie che presentano la certificazione ISEE fino a 10mila euro. 

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0571 982201 e 328 6564421, oppure scrivere a centrogiovanivinci@web.ilpiccoloprincipe.coop. Oltre ai compiti, ovviamente è possibile partecipare alle attività e ai laboratori del Centro di aggregazione giovanile, stare insieme e fare nuove amicizie.

Nelle prossime settimane, verrà attivato il servizio di doposcuola anche a Vinci capoluogo.
15/10/2019 14:39
Comune di Vinci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V