MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Calenzano
Calenzano. Inizia la riqualificazione dell'illuminazione pubblica
Approvato il progetto esecutivo: lampioni a led, videosorveglianza e ricariche di veicoli elettrici
Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per la riqualificazione complessiva dell'illuminazione pubblica, seguito alla gara per l'individuazione dei soggetti gestori che sono Estra Clima e Estracom.

Il progetto prevede la sostituzione delle attuali lampade con i LED su quasi 4mila lampioni, la manutenzione straordinaria di una parte degli impianti elettrici e dei pali, l’installazione di venti telecamere di videosorveglianza, che vanno ad aggiungersi alle venti già presenti sul territorio e il posizionamento di 3 nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

“Concluso l'iter amministrativo – ha commentato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Alberto Giusti – il progetto della pubblica illuminazione è pronto a partire. Su indicazione dell'Amministrazione, i primi interventi saranno in via Bellini a Carraia, in via Poggio del Tesoro a Le Croci e a Dietropoggio. Procederemo poi su tutto il territorio”.

Un'operazione che porterà un notevole risparmio sia in termini energetici che economici, con una riduzione dei consumi di energia elettrica di oltre il 60%, grazie all'utilizzo dei LED, che garantiscono anche una maggiore efficienza, visto che durano di più di una normale lampadina e raramente si guastano.

L’intervento sarà realizzato in project financing, quindi finanziato dalle ditte cui è stata aggiudicata la gara: Estra Clima per i lampioni e Estracom per le telecamere, che avranno gli impianti in concessione per 15 anni.
04/10/2019 11:00
Comune di Calenzano

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V