MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa
Città Metropolitana: Brenda Barnini e Giacomo Cucini prima e terzo consiglieri metropolitani più votati
Il sindaco di Empoli: "Ringrazio tutti i Sindaci e i consiglieri comunali del nostro territorio che con il loro voto hanno permesso per la seconda volta di raggiungere l'obiettivo di essere il Sindaco più votato per il Consiglio metropolitano". Cucini: "Volontà di rappresentare al meglio il nostro territorio, per risolverne le problematicità e contribuire al rafforzamento della Città Metropolitana"
All'indomani delle elezioni per il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, emerge la soddisfazione del sindaco di Empoli Brenda Barnini e del sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, che risultano essere fra i più votati.

Barnini prima e Cucini terzo degli eletti, faranno parte del gruppo dei 12 consiglieri metropolitani eletti tra le file del Partito Democratico nella nuova Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, presieduta dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

“Ringrazio tutti i Sindaci e i consiglieri comunali del nostro territorio che con il loro voto hanno permesso per la seconda volta di raggiungere l'obiettivo di essere il Sindaco più votato per il Consiglio metropolitano - dice Brenda Barnini, Sindaco di Empoli -. Questo risultato ovviamente mi carica di una grande responsabilità nei confronti di tutte le nostre comunità. Insieme a Cucini ci impegneremo al massimo nei prossimi anni per portare avanti i bisogni e le priorità dell’Empolese Valdelsa nell'ambito del territorio metropolitano”.

“Sono grato a sindaci e consiglieri comunali per la fiducia che mi hanno dato - dice Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo - ed al Partito Democratico per avermi indicato per questo ruolo, che mi appresto a ricoprire dopo un risultato numericamente importante. Affronterò quest’incarico con determinazione ed entusiasmo, attivando sinergie con tutti i comuni dell’Empolese Valdelsa, con la volontà di rappresentare al meglio il nostro territorio, per risolverne le problematicità e contribuire al rafforzamento della Città Metropolitana”.

I componenti del Consiglio metropolitano, 18 in tutto, sono stati eletti con voto diretto, libero e segreto dai Sindaci e dai Consiglieri comunali di tutti i 42 Comuni della Città Metropolitana di Firenze. Sono a loro volta eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città Metropolitana di Firenze.

Su 18 consiglieri, 12 seggi sono andati al Partito Democratico, 4 al Centrodestra per il cambiamento, 2 a Territori Beni Comuni.
30/09/2019 20:10
Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V