MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Pistoia
Riapre lo Spazio Piccolissimi per famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi
Il servizio offre ai genitori la possibilità di incontrarsi e scambiare le proprie esperienze e ai piccoli un'area predisposta per il gioco. Richiesta la sottoscrizione di una tessera annuale
Con l’inizio del nuovo anno educativo, riapre lo Spazio Piccolissimi all'interno dell'Areabambini Rossa, in via degli Armeni 5/a. Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi, che offre anche un sostegno alla genitorialità. Si tratta di un luogo in cui creare relazioni e legami, che offre alle famiglie la possibilità di incontrarsi e scambiare le proprie esperienze, andando ad ampliare la molteplicità di attività messe in campo dal servizio Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia.

Lo Spazio Piccolissimi è strutturato in modo da proporre ai bambini varie possibilità di gioco con materiali stimolanti e adatti a sostenere le varie tappe della loro crescita. I piccoli, accompagnati da un genitore oppure dai nonni, vengono accolti in un'area accuratamente predisposta per il gioco, dove condividere esperienze con i coetanei. Qui anche i genitori, oppure i nonni, troveranno un luogo di confronto, di scambio e di conoscenza delle tematiche legate al mondo dell’infanzia, insieme alle educatrici.

Le famiglie vengono accolte e accompagnate in questa esperienza dalle educatrici, che mettono a disposizione di genitori e bambini la loro professionalità, le loro competenze educative insieme al piacere di condividere momenti e occasioni. Durante l’anno verranno proposti anche incontri con esperti (pediatri, ostetriche, psicologi, odontoiatri infantili, esperti di letteratura infantile e non solo) e con molte associazioni che operano in città.

Il servizio è così articolato: per famiglie con bambini da 0 a 12 mesi, lo Spazio è aperto il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18; per famiglie con bambini da 12 a 18 mesi, dalle 15 alle 18.

Per frequentare lo Spazio Piccolissimi non è necessaria né un'iscrizione né una prenotazione. E' richiesta soltanto la sottoscrizione di una tessera annuale.
Per informazioni chiamare direttamente lo Spazio Piccolissimi al numero 0573 34876.
20/09/2019 13:04
Comune di Pistoia

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V