MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Calenzano
Campi Bisenzio. "Puliamo il Mondo"
Venerdì 20 settembre presso il Parco della Marinella e vedrà il coinvolgimento delle prime classi della Scuola Secondaria F.Matteucci dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini
Il Comune di Campi Bisenzio, anche per quest'anno, aderirà all'iniziativa di volontariato ambientale "Puliamo il Mondo" organizzata in Italia da Legambiente con i patrocini del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

"Puliamo il Mondo" è diventato un appuntamento di fondamentale importanza per dare un importante segnale concreto di senso civico e di identità territoriale nel contribuire alla pulizia di spazi comunali che ci appartengono.

"Questa manifestazione - dice l'Assessore all'Ambiente Riccardo Nucciotti - è rivolta ai giovani cittadini di Campi Bisenzio per sensibilizzarli alla cura del proprio territorio e per rinsaldare il rapporto tra ambiente e cittadini e tra comunità ed enti pubblici. "Puliamo il Mondo" è un'azione di cura e pulizia, un'azione concreta per avere città più pulite e vivibili, un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti".

L'iniziativa "Puliamo il Mondo" verrà svolta in collaborazione con il Centro Commerciale "i Gigli", il quale, dopo il successo riscontrato l'anno precedente, si è reso disponibile nella promozione della stessa, acquistando i Kit necessari da distribuire ai partecipanti.

"Puliamo il Mondo" si svolgerà venerdì 20 settembre presso il Parco della Marinella e vedrà il coinvolgimento delle prime classi della Scuola Secondaria F.Matteucci dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini. Agli alunni partecipanti verrà consegnato il Kit di Legambiente e degli snack gentilmente offerti dal Centro Commerciale "I Gigli".
18/09/2019 09:37
Comune di Calenzano

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V