MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Cantagallo
“Proteggere chi è fragile, cammino da fare insieme”
Il sindaco Bongiorno saluta il nuovo vescovo Giovanni Nerbini
Di seguito il saluto del sindaco di Cantagallo, Guglielmo Bongiorno, per l’arrivo del nuovo vescovo Giovanni Nerbini.

Se c’è una qualità e un impegno che caratterizza la comunità di Cantagallo e le scelte della sua amministrazione comunale è l’apertura e la disponibilità al dialogo. Anche per questo siamo contenti di salutare e accogliere il nuovo Vescovo Giovanni Nerbini. Insieme, pur nelle differenze dei compiti, sapremo collaborare per il bene comune.
Il nostro è un territorio speciale nella Valle del Bisenzio, caratterizzato dalla sua vastità, che lo pongo al centro tra le aree di Prato, Firenze, Pistoia e Bologna. Aspetti positivi e negativi si intrecciano: godiamo della straordinaria ricchezza delle risorse naturali ma anche della complessità e della fatica di vivere in una terra fragile e distante dalle opportunità delle aree urbane. L’impegno, allora, deve essere quello di salvaguardare il territorio, tutelare la comunità e proteggere i soggetti più fragili.
Ecco perché l’amministrazione comunale di Cantagallo con convinzione sta contribuendo alla ricostruzione di Mezzana con il progetto Tuttoèvita. Qui la Comunità dei Ricostruttori sta recuperando l’antico borgo per farne un luogo di dialogo e convivenza tra persone di religioni diverse, uno spazio sostenibile di incontro, dove si accompagna la malattia e il fine vita in un contesto naturale unico. Ci sembra questo un modo significativo di guardare al futuro, andando oltre gli stereotipi per recuperare il valore autentico e il rispetto profondo per le persone.
E’ quindi con grande piacere e nella convinzione di un lavoro comune da fare insieme che le rivolgo - a nome della comunità di Cantagallo - un fraterno saluto di benvenuto.

Guglielmo Bongiorno, sindaco di Cantagallo
07/09/2019 13:16
Comune di Cantagallo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V