MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Calenzano
Musica, teatro e circo al castello di Calenzano alto
Dall’aperitivo al museo allo spettacolo di Daniela Morozzi, fino alle acrobazie di Luglio Bambino. Tutte le opportunità a Calenzano Alto
Giorni ricchi di opportunità nel giardino del castello di Calenzano Alto, dove è in corso il programma di “Calenzano Estate”, la rassegna culturale estiva del Comune e di “Luglio Bambino”.

Giovedì 4 luglio dalle 19.15 al tramonto l’appuntamento è con l’aperitivo al museo, con visita guidata a MuFiS Museo del Figurino Storico. Prenotazioni all’ATC 055 0502161

Sempre giovedì 4 luglio alle 21.15 nel giardino del castello l’associazione culturale Firenze Suona presenta: “Omaggio ai cantastorie fiorentini”, concerto dedicato alla tradizione popolare fiorentina e toscana da Edoardo Spadaro a Riccardo Marasco.

Sempre giovedì 4 luglio, nell’ambito di Luglio Bambino, dalle 17.30 a CiviCa si terrà il 2° appuntamento con “Fa-stop motion”, laboratorio di cinema di animazione e il 3° appuntamento del laboratorio “I film in tasca”. Seguirà alle 21 la presentazione del corto di animazione creato all’interno dei laboratori e, alle 21.30, il festival di cortometraggi per ragazzi “Corti da favola”.

Venerdì 5 luglio si concludono le date di Luglio Bambino a Calenzano, con lo spettacolo comico e acrobatico “Clown cabaret”, alle 21.30 nel giardino del castello.

Domenica 7 luglio alle 21.15 nel giardino del castello l’associazione Artes presenta: “Dal klezmer al jazz”, concerto con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino.

Lunedì 8 luglio nella sala conferenze di CiviCa si terrà il terzo incontro del ciclo di conferenze “Forever Michael”, a cura di Alessio Zipoli. L’incontro è dedicato al tema “We are the world: la consacrazione a icona negli anni ‘80 di Bad”.

Mercoledì 10 luglio alle 21.15 nel giardino del castello si terrà il concerto spettacolo “Articolo Femminile in 2”, di e con Daniela Morozzi e Stefano Cocco Cantini.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.
03/07/2019 14:18
Comune di Calenzano

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V