MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Montemurlo
Ordinazione presbiterale per il montemurlese Alessio Bartolini
Domenica 30 giugno nella cattedrale di San Zeno a Pistoia si è svolto il rito dell'ordinazione alla presenza del vescovo Fausto Tardelli. Alla cerimonia, in rappresentanza della comunità montemurlese, era presente il sindaco Calamai e gli assessori Vignoli e Fanti. Bartolini è il primo montemurlese ordinato prete dopo 60 anni
Domenica 30 giugno, nella cattedrale di San Zeno a Pistoia, alla presenza del vescovo monsignor Fausto Tardelli, si è svolta l'ordinazione presbiterale del montemurlese Alessio Bartolini. Alla cerimonia, in rappresentanza della comunità di Montemurlo, erano presenti il sindaco Simone Calamai e gli assessori Alberto Fanti e Alberto Vignoli. « È stato un momento di gioia, al quale ho partecipato volentieri e con emozione per portare ad Alessio la vicinanza di tutti i montemurlesi. - sottolinea il sindaco Simone Calamai – Per Alessio inizia un cammino importante che spero possa realizzare a pieno la sua vocazione. Bartolini è il primo sacerdote montemurlese che viene ordinato dopo sessant'anni ed anche per questo il Comune non è voluto mancare a questa celebrazione».

Alessio Bartolini ha 39 anni e fin da bambino desiderava diventare prete. La maturazione della decisione, però, è arrivata da adulto. Dopo aver concluso gli studi teologici, iniziati all'età di 33 anni, il 13 gennaio di quest'anno Alessio Bartolini è stato ordinato diacono, primo gradino per l'ordinazione, e ha svolto per sei mesi servizio a Quarrata.

Domenica 7 luglio alle ore 11 alla chiesa del Sacro Cuore di Montemurlo ( in piazza Contardi) Bartolini celebrerà la sua prima messa, li dove ha vissuto la sua infanzia, dov'è stato animatore dell'oratorio e dove ha seguito l'esempio dei preti del Sacro Cuore di Gesù di Betharram che hanno gestito la parrocchia per 36 anni.
01/07/2019 19:21
Comune di Montemurlo

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V