MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Sesto Fiorentino
Verso la nuova Lucciola, undici le proposte progettuali di intervento sulla struttura e sul giardino a Sesto Fiorentino. In corso la valutazione
Le proposte arrivate da 34 soggetti è previsto di arrivare all'inizio di luglio alla definizione del bando per la gestione vera e propria
Sono undici le proposte di gestione arrivate da 34 soggetti per la “nuova” Lucciola presentate alla scadenza dell’avviso per la manifestazione di interesse, lo scorso 18 maggio. I progetti saranno ora valutati per arrivare, all’inizio di luglio, alla definizione del bando per la gestione vero e proprio, in funzione del quale saranno apportate le modifiche eventualmente necessarie al progetto di intervento sulla struttura e sul giardino.

Le proposte contengono soprattutto progetti di carattere culturale e di tipo sociale e sono state avanzate da soggetti del territorio sia in forma singola che associata.

Ferme restando le competenze e le valutazioni che dalle prossime settimane saranno svolte dagli uffici, il sindaco di Sesto Fiorentino sottolinea come sia quanto mai significativo aver ricevuto una risposta così importante in termini di quantità di progetti e di qualità. A breve tutti i proponenti saranno convocati per un confronto e un approfondimento che permetta di definire al meglio gli elementi del bando di gestione. Il lavoro verso la definizione del futuro della Lucciola sta proseguendo secondo il programma presentato nell’assemblea pubblica dedicata e che prevede l’ apertura della nuova Lucciola, al termine di un anno circa di lavori, per i primi mesi del 2021.

A tutti i proponenti va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per lo sforzo e l’impegno con cui stanno contribuendo alla rinascita di uno spazio così importante per la nostra città.


27/05/2019 08:39
Comune di Sesto Fiorentino

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V