MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino. Mensa, Pulmino e “Pre Scuola”, dal 18 aprile le iscrizioni
Due le modalità: on-line (modalità principale) o cartacea, valide per i servizi di refezione scolastica, trasporto scolastico e pre scuola.
Dal 18 aprile è possibile iscrivere i figli alla mensa, al trasporto scolastico e al servizio di “pre scuola” direttamente dallo smartphone o dal personal computer, grazie a pochi e semplici “clic”. Sono aperte infatti le iscrizioni per i servizi che saranno erogati durante il prossimo scolastico (2019/2020), da effettuare entro il 28 maggio 2019 per poter beneficiare delle tariffe agevolate.
Le iscrizioni – obbligatorie per i genitori anche se i bambini hanno già usufruito di tali servizi negli anni precedenti - riguardano la mensa scolastica (scuola dell’infanza e scuole primarie) il trasporto scolastico (scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuola secondaria di primo grado), e l’ingresso anticipato “pre scuola” (scuole primarie).
Esse potranno essere effettuate, in via prioritaria, attraverso la modalità on line, evitando così di ricorrere ad altri mezzi (fax, pec) o addirittura recarsi di persona agli uffici comunali. L’alternativa alla modalità on line è la modalità cartacea, decisamente più laboriosa.
Esaminiamo le due possibilità.
Modalità on line: collegarsi al sito internet del Comune (www.comune.castelfiorentino.fi.it) e nelle pagine “in evidenza” utilizzare il link in home page “Iscrizioni on line ai servizi scolastici”. Per poter effettuare l’iscrizione ai servizi on line è necessario che il genitore sia in possesso di mail e codice fiscale: questo al fine di ottenere le credenziali di accesso al portale dei servizi on line del Comune.
Modalità cartacea: è possibile farla solo nei giorni e orari di seguito indicati. I moduli di iscrizione si ritirano all’URP e dovranno essere riconsegnati (corredati da copia del documento di identità del sottoscrittore e, nel caso di tariffe agevolate, anche da copia attestazione ISEE 2019) direttamente all’Ufficio Protocollo – piano terra Municipio, ingresso Anagrafe – solo nei giorni di martedì e giovedì (9.00-13.00/16.00-18.00) entro la scadenza del 28 maggio.
Si ricorda che tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni ai servizi scolastici (volantino informativo, tariffe e moduli di iscrizione) potranno essere reperite sul sito del Comune http://www.comune.castelfiorentino.fi.it, presso il Servizio Culturale e alla Persona 0571.686335/336 oppure URP 0571.686341.
18/04/2019 14:21
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V