MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Figline e Incisa Valdarno
FiglineIncisa. La Massa: inaugurazione del nuovo parco giochi
L'iniziativa promossa dal Circolo Arci per festeggiare i nuovi arredi: pomeriggio con baby dance, frittelle e cenci si svolgerà domenica 24 marzo alle ore 11:30 alla presenza della sindaca Giulia Mugnai
Con l’arrivo della bella stagione il circolo Arci La Massa ha deciso, con il patrocinio del Comune, di festeggiare il restyling dei giardini della frazione e l’installazione di nuovo giochi. Il taglio del nastro avverrà domenica 24 marzo alle 11,30 alla presenza della sindaca Giulia Mugnai, mentre nel pomeriggio ci saranno baby dance e animazioni e giocolieri per i bambini, oltre che frittelle e cenci per tutti.

L’intervento ai giardini di La Massa rientra in un piano complessivo di manutenzioni programmate dal Comune fin dal mese di febbraio. In particolare, sono stati sostituiti integralmente anche i giochi del giardino di via Rossini a Figline, di via Rosselli a Matassino, e dei giardini di Gaville. Nei giardini Dalla Chiesa a Figline, tra i più frequentati del Comune, sono stati incrementati i giochi a disposizione dei bambini puntando soprattutto sui bambini dai 3 ai 12 anni di età, che sono i maggiori fruitori dei giardini pubblici. A questo proposito, si ricorda che l'uso improprio dei giochi da parte di fasce d’età superiori non solo comporta danni alle strutture, ma anche costi per le riparazioni o per le sostituzioni, oltre ai relativi tempi di manutenzione. In questi casi, infatti, si deve ricorrere a ditte specializzate, come nel caso di alcuni degli interventi realizzati a Incisa, nei giardini “Fiera”, in via Scotellaro a La Massa e ai giardini di Palazzolo.

I prossimi interventi, che si concluderanno entro aprile, riguarderanno la sostituzione completa dell’area gioco di Porcellino e la realizzazione di un’area gioco inclusiva, cioè fruibile anche da bambini con disabilità, a Barberino.

Nel frattempo i giardinieri comunali, oltre alla manutenzione di siepi e piante, stanno posizionando le pavimentazioni sotto le panchine dei giardini di via Rosselli e via Togliatti, entrambi a Matassino, di via Cavicchi e via Rossini, a Figline, e di via Buonarroti, a Barberino. L’investimento complessivo per queste operazioni ammonta a oltre 70 mila Euro.
22/03/2019 11:11
Comune di Figline e Incisa Valdarno

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V