MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Montelupo Fiorentino
Montelupo. Trasporto scolastico: negli ultimi tempi alcuni disservizi da parte della ditta che ha in appalto il servizio

L’amministrazione si è già attivata affinché vengano pagate le penali previste per tali disservizi. Nel 2019 è prevista la nuova gara di appalto
Trasporto scolastico a Montelupo: un periodo critico. Tanti e frequenti i disservizi che si sono verificati e che sono imputabili alla ditta appaltatrice.
L’amministrazione e anche la scuola si stanno impegnando per arginare i problemi ed è stato già deciso di rivalersi nei confronti della ditta.

Ma partiamo dall’inizio di questa vicenda.

Il servizio di trasporto scolastico è appaltato all'impresa “Job is life” dal 2014 e il contratto è in scadenza nel 2019.

Il servizio è organizzato su 4 linee, per cui sono necessari quattro scuolabus e quattro autisti.

La linea 4 è utilizzata esclusivamente per il trasporto dei bambini che escono da scuola alle 16.30.

Il trasporto scolastico è diventato problematico nell'ultimo periodo proprio per la linea 4, in quanto lo scuolabus e l'autista arrivano da altra zona solo alle 16.00 ogni giorno.

Con alcune aggravanti: personale non sostituito in caso di impedimento, un mezzo (quello della linea 4) che si è rotto due volte, ritardi vari

«Mi dispiace veramente tanto per ciò che sta accadendo con il trasporto scolastico. Uno dei principali impegni di questa amministrazione è sempre stato quello di garantire servizi scolastici di qualità: è un diritto sostanziale di bambini e famiglie.
Il fatto che le inefficienze causate da altri abbiano ripercussioni sui servizi è problematico e per quanto ci impegniamo a “parare i colpi” non sempre ci riusciamo perché spesso i disservizi sono estemporanei. Abbiamo sempre cercato un dialogo con il fornitore, ma a questo punto dovremo procedere ad una contestazione formale, richiedendo i danni.
La gara è in scadenza e stiamo pensando a come inserire correttivi al fine di limitare in futuro situazioni come quella che stiamo attraversando», afferma l’assessore alla scuola Simone Londi
15/03/2019 11:57
Comune di Montelupo Fiorentino

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V