MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Firenze
Targhe straniere, multato dalla Polizia Municipale il conducente di un’auto bulgara a noleggio
L’uomo residente a Firenze non aveva i documenti del contratto di affitto. Per il mezzo è scattato il fermo. Il controllo in viale Giovine Italia
Continuano i controlli della Polizia Municipale ai veicoli con targa straniera per verificare l’osservanza delle nuove regole del Codice della Strad. Giovedì 14 marzo una pattuglia del distaccamento della Zona Centrale in servizio in viale Giovine Italia ha fermato un’auto con targa bulgara. Il mezzo è risultato a noleggio da una ditta con sede in Bulgaria (quindi in altro stato) e senza sedi o filiali in Italia. Il conducente, un 38enne residente a Firenze, non aveva a bordo alcun documento sottoscritto dall’intestatario che comprovasse il titolo né la durata della disponibilità del mezzo.
Gli agenti hanno quindi intimato all’uomo di presentare la documentazione entro 30 giorni presso gli uffici della Polizia Municipale, altrimenti scatterà una sanzione da 712 euro. L’uomo, risultato residente in Italia da più di 60 giorni e alla guida di un veicolo senza documentazione che ne provasse il noleggio la locazione e la durata del servizio, ha pagato direttamente agli agenti una multa da 175 (sanzione da 250 euro con lo sconto del 30% per il pagamento immediato). L’auto è stata sottoposto a fermo fino a quando non verranno presentati i documenti richiesti.
15/03/2019 08:04
Comune di Firenze

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V