MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino. "Medici in Piazza”, oltre 600 prestazioni gratuite
Successo della terza edizione della giornata della “sanità solidale” promossa dal Comune e dal Lions Club Certaldo Boccaccio in collaborazione con associazioni e studi medici.
Grande successo di “Medici in Piazza”, giornata della “sanità solidale” giunta alla 3° edizione che si è tenuta domenica 10 marzo. Oltre seicento le prestazioni gratuite erogate nel corso della giornata, che presentava quest’anno la novità delle visite veterinarie, a conferma della validità di una iniziativa nata soprattutto per richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza di una corretta prevenzione.
“Un ringraziamento sentito – sottolinea l’Assessore alla Sanità, Alessandro Tafi - al Lions Club Certaldo Boccaccio, organizzatore dell’evento insieme al Comune, e agli studi medici e veterinari che hanno collaborato insieme alla Farmacia Venturi e alla Farmacia Comunale 1. Un colpo d’occhio magnifico – osserva Tafi – presentava il “Piazzale” dove erano stati montati i gazebo dei Lions, Avis, Misericordia, Fratres, Protezione Civile con il camper della Lilit e le ambulanze delle associazioni di volontariato.”
“Altra novità – ha aggiunto Tafi – le sedute informativo-educative sugli stili di vita, sul corretto uso di internet (interconnettiamoci) e su un approccio appropriato nei confronti delle patologie più comuni. L’ultimo e più sentito ringraziamento mi sia consentito di esprimere nei riguardi dei professionisti, che con la loro disponibilità e le loro competenze hanno contribuito al successo della manifestazione, e di chi ha partecipato come paziente, dimostrando così di credere nell’iniziativa e di apprezzare la finalità della prestazione. Auguri, quindi, al prossimo anno”.
Questo l’elenco completo delle associazioni, farmacie e studi medici che hanno aderito a “Medici in Piazza”: Radius Valdelsa, Radius Lab, Assomedica, Centro Medico Castelfiorentino, Ilex Srl Centro Medico dello Sport, Studio dentistico prot. Endo, Pubbliche Assistenze Riunite Castelfiorentino, Lilt, Avis, Fratres, Il Giglio studi medici, Prociv Arci Castelfiorentino, Misericordia Castelfiorentino, Misericordia Certaldo, C.R.I. Comitato Certaldo, Farmacia Venturi, Farmacia Comunale 1, studio veterinario dott. Luca Taddei, ambulatorio medico veterinario dr. Giulio Gennari, studio veterinario dott.ssa Brunella Bianchi, studio veterinario dott. Marco Fontanelli.
12/03/2019 15:26
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V