MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
Empoli. Anche nel mese di marzo proseguono gli incontri di “Voglia di legger-si”
Martedì 5 marzo alle 21, Torre del Racconto, biblioteca comunale. Per scoprire il proprio mondo interno, il sapere, il benessere della persona
Tornano anche nel mese di marzo gli incontri per la promozione del sapere e del benessere psicologico denominato “Voglia di legger-si” organizzati dalla Biblioteca comunale Renato Fucini in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Logos.

Una nuova iniziativa cominciata lo scorso mese che si tiene durante le aperture serali della biblioteca e che si svolge nella Torre del Racconto, all’interno della Biblioteca stessa.

Lo scopo di questo workshop è quello di tradurre in linguaggio semplice e comprensibile la psicologia, tentando, attraverso l'esperienza diretta, di riportare i vari studi e teorie al loro punto di origine: la persona.

A condurre gli incontri Pierluigi Salvi e Franca Pittalis, psicologi psicoterapeuti e sono strutturati come workshop esperienziali di gruppo. Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di comprendere il ruolo delle varie funzioni psichiche che guidano l'esistenza umana, svelandone i retrostanti meccanismi psichici, spesso inconsapevoli, che le indirizzano e governano, al fine di compiere un primo passo verso una maggiore consapevolezza del proprio se e del modo di relazionarsi con il resto del mondo.

Sono incontri ad ingresso libero su prenotazione da effettuare al numero 0571 757840 oppure inviando una email all’indirizzo

biblioteca@comune.empoli.fi.it .

PROGRAMMA DEI PROSSIMI INCONTRI
- Martedì 5 marzo, alle 21: "Sedotti ...e zitti! Alla scoperta della seduzione e del suo linguaggio segreto. Poche parole e tanto altro"
- Martedì 19 marzo, alle 21: Che fortuna! Mi sto ammalando. Il sintomo come modalità di manifestazione e risoluzione dei conflitti psichici
01/03/2019 09:20
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V