MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Capraia e Limite
Capraia e Limite, iniziati interventi di miglioramento e innovazione della struttura del Nido d'infanzia "Coccolalla"
Il sindaco Giunti: "Novità importanti per un polo educativo con attività a supporto delle famiglie"
Lavori in corso al nido d’infanzia comunale “Coccolalla” di Limite sull’Arno.

Stanno iniziando alcuni interventi, nell’ambito dell’affidamento della gestione in concessione per dieci anni al Consorzio Co&So di Empoli per mezzo della cooperativa sociale “Indaco”, di ristrutturazione, innovazione e miglioramento nell’organizzazione del servizio e della struttura di via del Praticcio.

Questa la sintesi dei lavori:


1) Miglioramento degli spazi del Nido attraverso l’arredo naturale e nuove strutture ludiche in giardino, con la sostituzione di complementi d’arredo e ristrutturazione dell’ingresso;


2) Al piano terra del Nido, in vista dell’apertura di uno Spazio Gioco denominato “La Tana” a partire da settembre 2019, attivo per bambini da 12 a 36 mesi, nuovo arredo consono alle funzioni;


3) Importanti investimenti sia edili che di arredo per la riorganizzazione e l’apertura di uno spazio polifunzionale in cui verrà attivato- da settembre/ottobre 2019- un doposcuola per bambini fino a 10 anni, percorsi e laboratori ludici con bambini e famiglie.


Per attuare i punti 1 e 3, è stato attivato un cantiere tra Consorzio Co&So, Cooperativa Indaco e Comune; gli interventi proseguiranno fino al mese di maggio ma, grazie all’organizzazione del personale e al piano della sicurezza, sia il calendario del nido che le attività non subiranno variazioni.


Quando tutto sarà pronto, sarà organizzata l’inaugurazione dei nuovi spazi, destinati a costituire un vero e proprio polo educativo 0/6 con offerte di servizi variegate per i bambini e le famiglie di Capraia e Limite.


“Siamo contenti dei lavori in corso agli ambienti esterni e interni del Nido, in quanto andremo a migliorare l’offerta educativa e sosterremo la conciliazione lavoro-famiglia mettendo a disposizione, con il project della cooperativa Indaco, varie opzioni per i bambini e i genitori. Il “Coccolalla” nel 2019 compie 10 anni e, nel solco di quanto fatto in questi anni per sostenere la scuola e le varie attività connesse, questi interventi hanno una valenza significativa e rivestono grande importanza per l’intera comunità. Grazie al consorzio Co&So e alla cooperativa Indaco per il lavoro svolto”, commenta il sindaco Alessandro Giunti, che ha la delega alla Scuola.
27/02/2019 14:00
Comune di Capraia e Limite

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V