MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
Trasporti: facilitazioni tariffarie e intermodalità tra mezzi, approvata mozione Si-Toscana a sinistra
Il Consiglio approva l’atto d’indirizzo per implementare la bigliettazione elettronica e per la dotazione di un parco bus interamente ecologico
Attivarsi presso il comitato tecnico di gestione del contratto ponte per “estendere a tutta la Toscana le facilitazioni tariffarie e le possibilità di intermodalità tra i vari mezzi” del trasporto pubblico locale. È quanto chiede una mozione presentata dal gruppo Si-Toscana a sinistra, approvata questa mattina dal Consiglio regionale.

Nel testo si chiede di “implementare la bigliettazione elettronica in tutte le stazioni” e concludere gli accordi con le tre università toscane per l’utilizzo della carta dello studente come titolo di viaggio sui mezzi pubblici. La mozione chiede anche di dotarsi, nel rinnovo del parco mezzi circolante, di bus interamente ecologici, richiamando la recente intesa sulla revisione della direttiva europea in tema di promozione dei veicoli puliti e a basso consumo energetico nel trasporto su strada.



All’esecutivo regionale viene infine chiesto di studiare soluzioni analoghe all’iniziativa “Mi muovo anche in città” messa in campo dalla Regione Emilia, che prevede l’integrazione tariffaria fra treno e bus e premette, a chi fa l’abbonamento mensile o annuale al servizio ferroviario regionale, di viaggiare senza pagare il biglietto anche sugli autobus di alcune città.
27/02/2019 12:53
Regione Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V