MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Certaldo
Lavorando per Certaldo 2014 - 2019
La Giunta Cucini racconta 5 anni di attività. Cucini: “Diamo conto del lavoro svolto e della grande collaborazione ricevuta”
Anche la Giunta comunale di Certaldo, come avviene solitamente nelle pubbliche amministrazioni alla fine del mandato, ha realizzato un materiale informativo di sintesi per dare conto ai cittadini di come sono state investite le risorse umane e materiali del Comune di Certaldo tra 2014 e 2019.

“Lavorando per Certaldo 2014-2019” è il titolo di questa agile brochure, ideata e realizzata internamente al Comune di Certaldo, stampata dalla Cooperativa Pegaso - tipografia sociale, distribuita in questi giorni porta a porta dalla Cooperativa Sintesi. All’interno, suddiviso in 10 sezioni, il racconto delle principali realizzazioni ed iniziative svolte nell'ambito di: scuola ed attività educative; sport; settore socio sanitario; riqualificazione urbana; cultura e turismo; tutela ambientale; viabilità e mobilità; associazionismo e partecipazione; bilancio e programmazione. Ricordando anche quali sono i progetti approvati ma ancora da finanziare e realizzare.

La Giunta, in un momento in cui la comunicazione avviene sempre più sui social, ha ritenuto doveroso fare un rendiconto che fosse anche cartaceo e distribuito ad ogni nucleo familiare, per far sì che le informazioni arrivassero a tutti i cittadini. La realizzazione, fatta utilizzando il più possibile le maestranze interne, ha comportato un costo finale di circa 2.600 euro, ovvero meno di 37 centesimi di euro a copia (ed a nucleo familiare).

Oltre a questo materiale divulgativo, che elenca le principali cose fatte, è in corso di realizzazione la relazione tecnica di fine mandato prevista per legge: si tratta in questo caso di un articolato e corposo documento, completo di tutti i dati demografici, economici e finanziari, che sarà pubblicato prossimamente sul sito www.comune.certaldo.fi.it per consentire a chiunque lo desideri di approfondire tutti gli aspetti legati alla gestione amministrativa del Comune di Certaldo.

“Il racconto di queste pagine è stato necessariamente sintetico e breve, per essere ben leggibile, quindi non è certamente esaustivo - dicono il sindaco Giacomo Cucini e la giunta comunale - ma testimonia, insieme al lavoro dell’amministrazione, anche i risultati dell'impegno di tanti soggetti per migliorare Certaldo. Vogliamo ringraziare, per questi 5 anni di attività, per il grande lavoro di squadra, i dipendenti comunali, le istituzioni, le preziose associazioni ed i tanti volontari che animano il nostro territorio. E’ grazie a tutti questi soggetti se abbiamo potuto raggiungere i traguardi che ci eravamo fissati, rinnovando anche il modo di fare comunità che ci auguriamo rimanga patrimonio condiviso di tutti”.
27/02/2019 12:11
Comune di Certaldo

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V