MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Enel SpA
Empoli: Enel rinnova gli impianti elettrici
Al via i lavori
Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Empoli: martedì 26 febbraio e mercoledì 27 febbraio, infatti, la società elettrica effettuerà lavori su alcune porzioni di rete elettrica rispettivamente in zona via Cherubini incroci via Leoncavallo, via Dami e via Piovola e via Valdorme nuova lato via del Torrino, via delle Rogazioni fino a via della Chiesa di Martignana e al territorio limitrofo di Montespertoli.

Nel primo caso, martedì 26 febbraio nell’area di via Cherubini, sarà sostituito un tratto di linea elettrica aerea con nuovo cavo di ultima generazione, più resistente ed efficiente, con particolare attenzione anche al decoro urbano attraverso la rimozione di cavi sulla facciata di un immobile in ristrutturazione.

Nella seconda circostanza, invece, mercoledì 27 febbraio saranno portati avanti gli interventi di restyling in zona Valdorme / Martignana, stavolta nella cabina denominata “Rio Borro”, attraverso l’installazione di nuove apparecchiature motorizzate, che consentiranno di completare l’automatizzazione di un’altra ampia porzione di sistema elettrico territoriale.

I lavori devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per martedì e mercoledì. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi molti ristretti di utenze nel modo in cui segue:

- Empoli, martedì 26 febbraio, dalle ore 9:00 alle 14:00, via Cherubini civ. da 24 a 32; via Leoncavallo civ. 1/a, da 7 a 13, 19, 23; via Dami civ. 1, 13, 17, 21, da 25 a 27; via Piovola civ. da 72 a 102.

- Empoli, mercoledì 27 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, via Valdorme nuova 451/a, 451/p; via delle Rogazioni civ. da 1 a 3; via del Torrino civ. da 2 a 6, 8/p; via della Chiesa di Martignana civ. da 1 a 5, 6. Nel territorio comunale di Montespertoli, stesso giorno e stesso orario, alcuni civici di via Di Vittorio, via De Gasperi, via Valdorme, via Tobagi, via Banite, via della Torraccia, via del Rio.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione, che ringrazia l’Amministrazione Comunale di Empoli per la collaborazione, ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
22/02/2019 11:38
Enel SpA

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V