MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Firenze
Via e viuzzo del Pergolino, da lunedì 18 strade chiuse
Previsti provvedimenti anche in via Incontri, viuzzo Bartolommei e viale Pieraccini. L'intervento si concluderà nella mattina di mercoledì 20
Inizieranno alle 6 di lunedì 18 febbraio i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e segnaletica in via del Pergolino e viuzzo del Pergolino.

Sarà inizialmente chiusa via del Pergolino (tra viuzzo Bartolommei e viuzzo del Pergolino), la direttrice composta da via del Pergolino e viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti) e via Incontri da via di Careggi a viuzzo del Pergolino nella direttrice verso via Alderotti (eccetto titolari di passo carrabile, mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti e diretti in via della Pietra nel tratto tra via Incontri-via Santa Marta). In viale Pieraccini sarà revocata la corsia preferenziale da via Cosimo Il Vecchio a largo Palagi (verso quest’ultimo).

Successivamente, in orario notturno (21-6), sarà chiuso viuzzo del Pergolino da largo Palagi al numero civico 2 (anche ai pedoni con accesso garantito ai mezzi pubblici e l’uscita dei veicoli dal parcheggio pubblico con ingresso dal viale Pieraccini) e tra il numero civico 2 a via Incontri (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti alle strutture sanitarie e di accoglienza). Chiusi anche la direttrice composta da via del Pergolino e viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso in servizio di emergenza diretti nell’area interdetta e veicoli dei frontisti), viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso in servizio di emergenza diretti alle aree interdette e veicoli autorizzati diretti in via del Pergolino nell’area senza sfondo) che nel tratto da via del Pergolino a via Incontri diventa a senso unico alternato regolato da semaforo. Divieto di transito anche in via Incontri da via di Careggi a via Alderotti verso quest’ultima (eccetto titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti), mentre in viale Pieraccini sarà revocata la corsia preferenziale.

Un’ultima fase prevederà divieti di sosta e transito in orario h24 in viuzzo del Pergolino (tra via del Pergolino e via Incontri) con accesso consentito in senso unico alternato a vista con accesso da via del Pergolino.

I lavori termineranno alle 6 di mercoledì 20 febbraio.
15/02/2019 10:42
Comune di Firenze

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V