MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Capraia e Limite
Condoglianze dell'Amministrazione Comunale di Capraia e Limite per la scomparsa del professor Antonio Cecchi
Il Sindaco e tutta l'amministrazione di Capraia e Limite esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa del Prof. Antonio Cecchi artista, insegnante di arte e socio del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci di Capraia F.na
L’Amministrazione Comunale, a partire dal sindaco Alessandro Giunti, desidera esprimere le proprie più sentite e sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Antonio Cecchi, artista, insegnante di arte e socio del Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci di Capraia F.na, scomparso all'età di 65 anni nella giornata di ieri.
Cecchi è stato parte attiva della comunità di Capraia e Limite, in cui è nato, cresciuto e vissuto, partecipando alla vita del paese. Egli ha lasciato un'immagine viva e intensa nei suoi alunni e le rispettive famiglie, che gli riconoscono, così come tutti coloro che lo hanno conosciuto, grandi capacità artistiche e profonda sensibilità.
Dopo aver insegnato anche alla scuola secondaria "E. Fermi" di Capraia e Limite, attualmente era docente alla scuola secondaria "Vanghetti" dell'istituto comprensivo "Empoli est".
Nelle sue opere, realizzate principalmente con la penna a sfera, provava a dare forma su tela o su carta alla vita "per ciò che era", con il caos, le contraddizioni e le imperfezioni da cui era possibile trarre un ordine e un senso con una sapiente architettura di forme.
"Con la morte di Antonio Cecchi Capraia e Limite e tutti noi perdiamo un uomo che ha dato tanto alla comunità, all'arte, agli alunni a cui insegnava e alla vita. Lo ricorderemo con affetto e grade stima, per la persona che era e per ciò che ha trasmesso con il suo costante e duraturo impegno. A nome mio personale e come sindaco, condoglianze e vicinanza sincera alla famiglia e agli amici e l'augurio a lui di riposare in pace", commenta il sindaco Alessandro Giunti
06/02/2019 17:04
Comune di Capraia e Limite

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V