MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Capraia e Limite
Capraia e Limite completamento piano di manutenzione degli alberi comunali. Interventi su 60 piante-
Al via il completamento del piano di manutenzione degli alberi comunali: interventi su 60 piante. Il sindaco Giunti: "Importanti la salvaguardia del verde e la sicurezza dei cittadini"
E’ partito martedì 29 gennaio il completamento del piano di manutenzione delle piante di proprietà comunale deliberato dall’Amministrazione Comunale, che ha fatto registrare un investimento di circa 45.000 euro.

Entro il mese di febbraio, salvo rinvii e ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse, la ditta incaricata interverrà su circa 60 alberi, tra cipressi, pini, acacie, alberature varie.

I primi lavori stanno interessando i pini del giardino di piazza G. Rossa, a Capraia F.na, successivamente l’attenzione si concentrerà sulle acacie di via C. Corti, i quindici pini e il cipresso del giardino della scuola “Corti” , sempre a Capraia.

A Limite sull’Arno, le potature riguarderanno circa venti alberi del parco in zona Mollaia e alcuni di via A. Gramsci.

Di norma, dovrà essere eseguita una potatura/sagomatura di riduzione che equilibri e contenga la chioma nel rispetto delle forme naturali, riducendo il peso e la lunghezza di alcuni rami primari e una buona parte di quelli secondari rispondendo a criteri di staticità e spazio.

L’intervento nel giardino della scuola “Corti” di Capraia sarà eseguito di sabato, per ragioni di sicurezza e per non intralciare le attività del plesso scolastico.

“Andiamo a completare la potatura di tutto il patrimonio arboreo comunale avviata alla fine del 2017 e siamo soddisfatti di aver messo a punto un piano importante che mira alla salvaguardia delle piante e alla sicurezza dei cittadini. Nei prossimi mesi procederemo anche con nuove piantumazioni per arricchire il verde pubblico di Capraia e Limite”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.
30/01/2019 15:45
Comune di Capraia e Limite

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V