MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
Scuole, sport, spazi pubblici: la Giunta fissa opere per 4 milioni e 399 mila euro
In tutto gli interventi fissati dalla Giunta comunale, come primi schemi progettuali di lavori che saranno contenuti nel Piano triennale delle opere 2019-2021
Opere pubbliche per 4,399 milioni di euro, in gran parte destinate alle scuole ma con attenzione anche agli impianti sportivi e agli spazi pubblici cittadini. In tutto gli interventi fissati dalla Giunta comunale, come primi schemi progettuali di lavori che saranno contenuti nel Piano triennale delle opere 2019-2021, sono sette e riguardano le scuole primarie Sandro Pertini, XXV Aprile, Donatello Gabbrielli, la scuola secondaria di primo grado Altiero Spinelli, gli impianti sportivi del Bartolozzi, il bocciodromo comunale Tamiro Martelli e largo San Zanobi. “Questa delibera anticipa le nuove opere che inseriremo nel Piano triennale – dice l'assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – in linea con quanto abbiamo fatto in questi anni diamo priorità assoluta alle scuole, dove i bambini e i ragazzi passano ore importantissime del loro tempo, agli impianti sportivi che sono fondamentali per la salute e la qualità del tempo libero dei cittadini, e al tempo stesso mettiamo il massimo impegno anche ai luoghi pubblici della città”.
Gli interventi fissati dalla delibera approvata dalla Giunta sono diffusi nei quartieri del territorio comunale.
Per la riqualificazione dell'impianto sportivo Bartolozzi l'importo è di un milione e 600 mila euro, finanziato mediante mutuo.
La scuola primaria Sandro Pertini di San Giusto sarà interessata da interventi che comprendono la sistemazione esterna, il miglioramento dell'antincendio e della sicurezza, con un importo di 500 mila euro.
Per la scuola primaria XXV aprile è prevista la realizzazione dell'involucro esterno, con cappotto isolante, oltre a nuovi infissi e nuovi impianti, per un investimento di 999 mila euro.
Per la riqualificazione di largo San Zanobi, l'importo fissato è di 500 mila euro finanziati mediante alienazioni.
Riguardo al risanamento del bocciodromo comunale Tamiro Martelli l'importo sarà di 200 mila euro.
Per il plesso scolastico della Gabbrielli la Giunta ha fissato la riqualificazione del parcheggio della scuola, il riordino del giardino e il nuovo ingresso, per un investimento di 300 mila euro.
Sempre riguardo alle scuole, per la secondaria di primo grado Altiero Spinelli è fissato l'intervento di miglioramento dell'antincendio, della sicurezza e la sistemazione esterna, con un investimento di 300 mila euro.
Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci
22/01/2019 12:46
Comune di Scandicci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V