MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
Innovazione tecnologica, accordo tra Scandicci e Firenze per wifi in città e app condivise
Firmato un protocollo d'intesa tra i Comune di Firenze e Scandicci per l'innovazione tecnologica, in particolar modo per il potenziamento del wifi pubblico in città e per l'utilizzo delle app già attive nel territorio del capoluogo
Firmato un protocollo d'intesa tra i Comune di Firenze e Scandicci per l'innovazione tecnologica, in particolar modo per il potenziamento del wifi pubblico in città e per l'utilizzo delle app già attive nel territorio del capoluogo. Tra i vari punti dell'accordo - firmato dal Sindaco di Scandicci Sandro Fallani e dall'assessore all'Innovazione tecnologica e ai sistemi informativi di Firenze Lorenzo Perra – c'è l'impegno del Comune di Scandicci “ad utilizzare il sistema della 'FirenzeWiFi' secondo modalità concordate dalle parti al fine di facilitare l'accesso degli utenti ai servizi e alla rete, ottimizzando le connessioni esistenti e uniformando le modalità di erogazione del servizio”. Tra gli obiettivi a breve termine anche quello di potenziare il wifi nella Biblioteca, frequentata quotidianamente da circa seicento cittadini.

“Un territorio fortemente vissuto come il nostro, dove tante persone, residenti e non, studiano, lavorano e fanno attività nel tempo libero – dice il Sindaco Sandro Fallani - una città laboriosa come Scandicci che è strettamente connessa a Firenze, a tutta la Toscana, all'Italia e al mondo, necessita di aggiornare costantemente le proprie dotazioni tecnologiche. Con questo accordo Firenze dà un contributo prezioso, in una logica di condivisione metropolitana e di adeguamento dei livelli qualitativi dei servizi tra territori vicini”.

“Il Comune di Firenze”, è scritto nel protocollo d'intesa, “si rende disponibile a mettere a disposizione il know how in supporto del Comune di Scandicci per realizzare un sistema unitario e omogeneo di rete wifi cittadina”.

“Il Comune di Scandicci”, al tempo stesso, “si impegna all'adesione agli strumenti di innovazione tecnologica come applicativi, app e servizi online del Comune di Firenze mediante riuso o accesso diretto, facilitando a tal fine la realizzazione di sistemi unitari o omogenei per gli utenti, senza duplicazioni di accessi, contenuti, informazioni”
21/01/2019 16:03
Comune di Scandicci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V