MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Vinci
Open Day: è tempo di iscrizioni all'IC di Vinci per l’anno scolastico 2019-20
Le scuole aprono le porte alle famiglie per presentare la propria offerta formativa
In occasione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020, per le quali c’è tempo entro il 31 gennaio, l’Istituto Comprensivo di Vinci si presenta con tre date di Open Day alle scuole medie.

Si inizia sabato 12 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30 alla scuola di Sovigliana a indirizzo musicale, l’unico della zona dell’Empolese-Valdelsa. Infatti, per questa particolare offerta formativa, l’istituto è diventato un punto di riferimento anche per gli alunni dei Comuni limitrofi.

Si continua venerdì 18 gennaio dalle ore 15.30 alle 18 sempre a Sovigliana e, infine, venerdì 25 gennaio dalle 15.30 alle 18 con l’apertura di entrambe le sedi della scuola secondaria di I grado di Sovigliana e di Vinci.

Per l'occasione, gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del Circondario Valdelsa, le loro famiglie e tutti gli interessati potranno visitare la scuola accompagnati da alcuni studenti tutor, che illustreranno loro le attività formative offerte dall'Istituto comprensivo. Inoltre, saranno esposti gli elaborati prodotti dagli alunni per i vari progetti attuati dalla scuola e i ragazzi potranno partecipare ai vari laboratori didattici organizzati.

“Molti dei progetti vengono realizzati con il supporto dell’amministrazione comunale - commenta l’assessore all’Istruzione del Comune di Vinci, Claudia Heimes, che sarà presenta durante alcuni momenti delle presentazioni - Tra questi, 'Educare alla Pace', progetto complesso dedicato alle classi terze, che fa riflettere i nostri studenti sui valori della democrazia e dei diritti umani che stanno alla base della nostra Costituzione. Lo consideriamo un investimento nella formazione dei nostri giovani cittadini”.
10/01/2019 13:40
Comune di Vinci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V