MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
Scandicci. Capodanno 2019 in Piazza della Resistenza - Informazioni pratiche
“Disco Resistenza”: sul palco i Forever 7eventy, uno spettacolo interamente live, al ritmo di Donna Summer, Abba, Bee Gees, Gloria Gaynor, Village People e Blues Brothers. Dopo la mezzanotte si continua con il dj set di Lord
Notte di San Silvestro in Piazza della Resistenza, si volta pagina. Il capodanno 2019 organizzato dal Comune di Scandicci quest'anno è tutto dedicato agli anni '70, sul palco della sesta piazza del Capodanno fiorentino arrivano i Forever 7eventy (ingresso libero, inizio concerti ore 22, fermata tramvia Resistenza attiva tutta la notte).

La “Balera Resistenza”, che l'anno scorso aveva ospitato la musica romagnola e i valzerini degli ExtraLiscio, diventa così “Disco Resistenza” e porta con sé uno spettacolo interamente live, al ritmo di Donna Summer, Abba, Bee Gees, Gloria Gaynor, Village People e Blues Brothers.
Uno spettacolo di due ore, un viaggio negli anni ’70, un tributo a tutti quegli artisti che hanno scritto una fetta della storia della musica spaziando dalla dance alla black disco, dal funk alla discomusic.
Già ospiti in tantissimi eventi toscani legati al capodanno, i Forever 7eventy vantano fruttuose collaborazioni artistiche fra cui quella con la Dance Performance Academy per le coreografie di Donatella Cantagallo e con The Fake Factory di Stefano Fomasi per la realizzazione delle loro videoscenografie psichedeliche.

Dopo la mezzanotte la festa continua con il dj set di Lord, sempre ispirato ai gloriosi anni '70. Frequentatore dei djs che hanno fatto la storia della Disco a Firenze ed in Toscana, tra cui Riccardo Cioni, Enrico Tagliaferri, Marzio Dance e Ago Presta, Lord è un dj versatile ed eclettico in grado di rendere partecipe ogni tipo di pubblico. Collaboratore di Forever Seventy, vanta una conoscenza musicale molto approfondita su tutto quello che parte dagli anni '70, quindi Motown, Phillysound, Discomusic, Italodisco, House, fino ad arrivare alla techno.

In apertura spazio al giovane e fresco alternative rock dei Medemo, trio fiorentino che lo scorso ottobre ha vinto il concorso per band emergenti “Young Contest Scandicci” ottenendo così la possibilità di esibirsi in apertura del concerto di Capodanno.

L'evento sarà facilmente raggiungibile con la tramvia (attiva tutta la notte). Per maggiori informazioni: www.comune.scandicci.fi.it.

Il Capodanno in Piazza della Resistenza a Scandicci è reso possibile grazie ai seguenti sponsor:

CF&P s.r.l. Pelletterie, Guccio Gucci s.p.a., Chianti Banca S.C. Credito Cooperativo, Leroy Merlin Italia s.r.l., Balenciaga Logistica s.r.l., ARVAL service lease Italia s.p.a., C.S.O s.r.l., Petroli Firenze s.p.a., Franco Vago s.p.a, Gruppo Rorandelli s.r.l., Banca CR Firenze, CIR Food, Unipark s.r.l., FARMA.NET Scandicci s.p.a., Savino Del Bene s.p.a, Fattoria I Collazzi Società Agricola S.S., UNICOOP Firenze S.C., Pelletterie Bianchi & Nardi s.p.a., Copyworld s.r.l., Idee Consulting s.r.l., L.Molteni & C. Dei F.lli Alitti Soc. di Esercizio s.p.a., Oleificio Salvatori s.r.l., Oroplac s.r.l., Pelletteria Almax s.r.l., Pelletteria Montblanc Firenze Italia, Italscavi di Alvaro Fratelli s.p.a., Pelletteria Richemont Firenze, Arizzi Mario e figli & c. s.n.c., Arpass s.r.l., Chiaverini Firenze s.r.l., Società Edile Industriale S.E.I. s.p.a., Figli di Enio Pescini s.r.l., Olivicoltori Toscani Associati, Parco Acciaiolo s.r.l Studio Tecnico Associato Lepore e Nistri, Sicrea s.r.l., Verniani s.r.l. , Banci s.r.l., Le Torri Rialdoli Srl,


Ufficio stampa – Lorenzo Migno lorenzomigno@gmail.com - 3394736584


INFORMAZIONI PRATICHE

IL SERVIZIO DI TRAMVIA:

Per San Silvestro la Tramvia viaggerà senza interruzioni tutta la notte, fino alle 5 del mattino, con una corsa ogni 9 minuti. Il servizio sarà garantito anche il 1 gennaio 2019 con una frequenza che, in diverse fasce orarie, sarà di un tram ogni 5-9 minuti.
Per maggiori informazioni http://www.gestramvia.com/single-post/2018/12/19/Da-Natale-allEpifania-Gli-orari-della-tramvia-durante-le-feste-A-Capodanno-servizio-attivo-tutta-la-notte

Per chi si muove in auto e arriva da fuori città raccomandiamo il PARCHEGGIO DI VILLA COSTANZA:

Lasciando l’auto in sosta al parcheggio di Villa Costanza sarà possibile raggiungere piazza della Resistenza in tramvia in soli 3 minuti. Al parcheggio si accede direttamente ed esclusivamente dall’autostrada A1 grazie all’uscita ad hoc “Villa Costanza” tra Scandicci e Impruneta sia direzione nord che sud.

Per maggiori informazioni: Tel. +39 055 0750609 parcheggiovillacostanza.it info@parcheggiovillacostanza.it?
Con un'ordinanza del Sindaco, per ragioni di sicurezza pubblica, ai titolari delle attività commerciali ed artigianali ubicati nell’area attorno a piazza della Resistenza, durante lo svolgimento della Festa di Capodanno, ovvero dalle 20 del 31.12.2018 fino alle 5 del 01.01.2019, è vietata la vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e in lattine, compresa la vendita con distributori automatici; gli esercizi abilitati alla ristorazione tradizionale potranno somministrare bevande alcoliche esclusivamente ai propri avventori, durante la consumazione dei pasti serviti ai tavoli, pur permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto. Inoltre quest'anno, per la notte di San Silvestro, nell'area del concerto e nelle zone limitrofe è vietato avere con sé i cosiddetti spray al peperoncino.
28/12/2018 12:30
Comune di Scandicci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V