MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
Scandicci. Ultimi giorni per iscriversi al corso per prodotto moda di Mita Academy
La scadenza è sabato 15 dicembre
L’Its MITA Academy lancia il nuovo corso MITA4F.0 per formare una figura professionale, assolutamente innovativa e a tutto tondo, in grado di sviluppare e implementare le tecniche di progettazione, prototipazione e industrializzazione del prodotto moda (pelle), di curarne il packaging, ma anche di gestire in chiave “sostenibile” il processo e la filiera correlata, sempre in chiave di “responsabilità” e di“qualità” di settore. Le domande dovranno pervenire alla Fondazione ITS MITA entro il giorno 15/12/2018. Il bando e i moduli per la domanda: https://www.mitacademy.it/index.php/mita-4f-0/

MITA è il primo Istituto Tecnico Superiore (ITS) altamente professionalizzante inerente le professioni tecniche per la moda, nato per dare ai giovani opportunità di lavoro altamente qualificato nel settore made in Italy. I percorsi formativi sono per giovani diplomati con età compresa tra i 18 e i 29 anni. La Fondazione ITS MITA Academy opera grazie al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e alla Regione Toscana POR FSE 2014-2020.

La figura formata dal corso MITA4F.0 è in grado di analizzare e sviluppare prototipi e studi di fattibilità; valutare il prototipo in funzione dell’impatto sul ciclo produttivo e in chiave eco/sostenibile; gestire e risolvere i problemi che possono nascere nei vari passaggi della produzione in relazione al prototipo disegnato; indirizzare le scelte e l’utilizzo di materie prime e prodotti intermedi e finali della filiera produttiva; programmare e gestire sia processi tecnologici sia procedure organizzative delle filiere produttive; partecipare attivamente alla definizione del packaging del prodotto.

Il Tecnico Superiore previsto dal progetto opera in contesti in cui si progettano e si realizzano lavorati e/o componenti del prodotto moda (pelletteria) svolgendo la propria attività all’interno di aziende del settore, start-up, laboratori artigianali, studi di progettazione e consulenza.

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione ITS MITA entro il giorno 15/12/2018.
13/12/2018 13:31
Comune di Scandicci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V