MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
Scandicci. Scuola Fermi, approvato il progetto esecutivo per la nuova copertura e il rifacimento delle facciate
Approvato il progetto esecutivo per il nuovo manto di copertura e il rifacimento delle facciate della scuola media Fermi di via Leoncavallo, con un investimento da parte del Comune di 800 mila euro da quadro economico
Approvato il progetto esecutivo per il nuovo manto di copertura e il rifacimento delle facciate della scuola media Fermi di via Leoncavallo, con un investimento da parte del Comune di 800 mila euro da quadro economico. L'approvazione da parte dell'Amministrazione Comunale segue il via libera della Giunta al progetto definitivo di questa estate. “L'obiettivo è quello di pubblicare la gara d'appalto per i lavori al plesso scolastico entro la fine dell'anno – dice l'assessore ai Lavori pubblici e Vicesindaco Andrea Giorgi – l'intervento riguarda una delle scuole più frequentate della nostra città: il nostro obiettivo è quello di avere luoghi dove studiare e imparare sempre più accoglienti per studenti e insegnanti, per questo motivo poniamo la massima attenzione alla qualità della nostra edilizia scolastica”. Il progetto è stato redatto dagli uffici tecnici del Comune.

L’edificio scolastico – 3000 metri quadri di copertura coperta e un resede di pertinenza di 4700 metri quadri - si trova in un’area in angolo tra le vie Leoncavallo e Pantin ed è costituito da più corpi di fabbrica articolati e contigui, costruiti in fasi successive tra gli anni 1969 e 1976.

Per la copertura il progetto fissa il completo rifacimento del manto di copertura con la posa di uno strato di guaina bituminosa con finitura ardesiata e l’isolamento termico in rispetto alle norme in materia di rendimento energetico; è previsto inoltre il rinnovo del manto di copertura della palestra con la posa di un ulteriore strato di guaina.

Per quanto riguarda gli interventi sulle facciate esterne, come si legge sulla relazione tecnico illustrativa, “si rende necessario prevedere il ripristino e il completo rifacimento di porzione delle facciate esterne del plesso scolastico”, con l’eliminazione delle parti di intonaco deteriorato e la realizzazione di nuovo intonaco e tinteggiatura finale delle pareti, con prodotti che garantiscano una buona traspirabilità e tenuta nel tempo.
11/12/2018 13:52
Comune di Scandicci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V