MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Lastra a Signa
Bibliocult, anche nel mese di dicembre tanti appuntamenti in biblioteca per grandi e piccini
Gli appuntamenti del mese iniziano il 1° dicembre con un nuovo incontro della rassegna “Musica in biblioteca: storie, ritmi e voce per entrare a piccoli passi nel magico mondo della musica”
Proseguono nel mese di dicembre gli appuntamenti culturali per adulti e bambini alla biblioteca comunale di Lastra a Signa racchiusi nel programma di Bibliocult. Gli appuntamenti del mese iniziano il 1° dicembre con un nuovo incontro della rassegna “Musica in biblioteca: storie, ritmi e voce per entrare a piccoli passi nel magico mondo della musica”: alle 10.30 "Dai, cantiamo insieme" (dai 3 ai 5 anni) letture musicate e laboratorio corale. Della rassegna fa parte anche il secondo incontro di dicembre "Salve sono il pianoforte di George Gershwin", sabato 15 dicembre alle 10.30, letture e laboratorio corale.

Sabato 1 dicembre alle 11 un altro incontro per bambini dai 5 ai 10 anni: "Arte tra i libri, laboratorio per giocare con l’arte e sfruttare tutto ciò che è disponibile in biblioteca come fonte d’ispirazione per la creazione di un’opera d’arte". Dedicate ai bambini anche “Le storie a sorpresa!", la moglie di Babbo Natale legge.. (per età dai 3 ai 6 anni). Proseguono nel mese di dicembre anche le iniziative per adulti “Tutti all’opera”, presentazione di storia, curiosità e ascolto brani di opere liriche in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a cura di Silvano Sanesi. L’opera su cui si concentrerà l’incontro di venerdì 14 dicembre alle 17 sarà L’Olandese Volante di Richard Wagner. Martedì 4 e venerdì 7 dicembre alle 17 continuano anche gli appuntamenti di Il filo di Arianna, un pomeriggio all’insegna della creatività e del Fai da te con le decorazioni natalizie. Il Circolo di lettura tornerà invece, il 19 dicembre alle 17.30, per condividere idee e emozioni sui libri e in particolare sul libro Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio. Infine giovedì 27 dicembre alle 17 "Tombola a premi e brindisi di fine anno" con il contributo della Sezione Soci Coop Le Signe.
27/11/2018 13:20
Comune di Lastra a Signa

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V