MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Pontassieve
Pontassieve - Ragazzi 100 e lode
Martedì 27 novembre la decima edizione
Anche quest’anno torna “Ragazzi 100 e lode”, la manifestazione che premia i giovani diplomati residenti a Pontassieve insieme a quelli dell'istituto Ernesto Balducci che allo scorso esame di maturità hanno ottenuto una votazione da 90 a 100/100 e lode.
Martedì 27 novembre alle ore 17,30 nel Palazzo Comunale di Pontassieve andrà in scena la decima edizione, che si preannuncia come la più numerosa di sempre. Protagonisti saranno circa 50 ragazzi che riceveranno un riconoscimento per i risultati scolastici raggiunti. Per loro buoni per acquisti di prodotti culturali come libri, musica, cataloghi d’arte, ingressi gratuiti alla rassegna cinematografica Cinelandia e la pergamena ricordo. La serata – organizzata dal Comune di Pontassieve insieme all’istituto Balducci – vede la collaborazione del Cinema Accademia e della BCC di Pontassieve, l’istituto bancario che anche quest’anno, come sempre, sostiene questo progetto.
In questi dieci anni sono stati oltre 300, i giovani del territorio che hanno ricevuto questo premio, diventato un evento ricorrente nell’agenda istituzionale, nato per volere dell’Amministrazione che, con la sua istituzione nel 2019 ha inteso riconoscere l’importanza dello studio, dell’impegno ai giovani, alle loro famiglie e indirettamente al lavoro degli insegnanti.
Durante la cerimonia sarà anche consegnata la “Targa Luigi Gori”, il riconoscimento ai giovani cittadini che si sono distinti per innovazione nella sperimentazione tecnologica, culturale, imprenditoriale. Novità di quest’anno uno speciale riconoscimento la “menzione speciale Ragazzi Cento e Lode” che sarà consegnata ad un giovane di Pontassieve che ha vinto il premio nazionale Liberanauta 2018 (premio assegnato alla miglior recensione di libri).
Info: 055/82360310 – 202
21/11/2018 13:21
Comune di Pontassieve

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V