MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Pontassieve
Pontassieve. Marco Cantini in concerto con Riccardo Galardini e Francesco “Fry” Moneti
Martedì 20 novembre alle ore 17:00 nella sala del Consiglio – Palazzo Comunale via Tanzini 30
Il cantante musicista e compositore Marco Cantini presenta, martedì 20 novembre alle ore 17 in Sala del Consiglio comunale di Pontassieve, il suo nuovo lavoro “La febbre incendiaria”, uscito a ottobre per Radici Music Records, liberamente ispirato al romanzo La Storia di Elsa Morante, capolavoro della letteratura italiana del '900 che racconta le drammatiche vicende di una maestra elementare di origini ebree nella Roma della seconda guerra mondiale.
Un’occasione per ascoltare dal vivo Marco Cantini – per l’occasione accompagnato dal violinista Francesco Fry Moneti dei Modena City Ramblers e dal chitarrista Riccardo Galardini che figurano anche tra i musicisti che hanno curato gli arrangiamenti di tutto il disco – nella “sua” Pontassieve. Il concerto, ad ingresso gratuito, è promosso dal circolo Fratelli Rosselli di Pontassieve con il patrocinio del Comune di Pontassieve.

Integrazioni: Nella produzione artistica de “La febbre incendiaria” Cantini è stato affiancato da Gianfilippo Boni. Il disco è composto da quattordici tracce ispirate ai personaggi principali e agli episodi del romanzo, ed è stato registrato presso il SoundClinic di Firenze assieme allo stesso Gianfilippo Boni, Lele Fontana, Lorenzo Forti, Riccardo Galardini e Fabrizio Morganti Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers) e Claudio Giovagnoli (Funk Off). Oltre a loro l’album vede molteplici ospiti, quali i cantautori Marco Rovelli, Tiziano Mazzoni, Nicola Pecci e Silvia Conti, e una lunga serie di ottimi musicisti e artisti come Riccardo Tesi, Gabriele Savarese, Roberto Beneventi, Serena Benvenuti, Claudia Sala, Stefano Disegni, Nicola Cellai, Andrea Beninati e Valentina Reggio. L’artwork dell’album è stato curato dal pittore Massimo Cantini.
15/11/2018 12:56
Comune di Pontassieve

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V