MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Greve in Chianti
Greve in Chianti. Teoria e pratica per uno stile di vita corretto
Dal 7 novembre al 12 dicembre un ciclo di sei incontri pubblici organizzato nelle sedi dei circoli di Greve, Strada e San Polo. Iniziativa organizzata dal Comune di Greve in Chianti e Uisp Sport per Tutti
Uno stile di vita basato sull'adozione di sane abitudini e movimenti corretti nel vivere quotidiano. Sono sei gli appuntamenti che il Comune di Greve in Chianti e Uisp Sport per Tutti Comitato di Firenze hanno organizzato in collaborazione con la Casa del Popolo di Greve in Chianti e Sms L’Unione San Polo in Chianti nei circoli e negli spazi più frequentati dai cittadini. L'iniziativa “Vecchi movimenti per sane abitudini” propone un ciclo di approfondimenti sul movimento rivolti alla cittadinanza. “Gli incontri non sono soltanto di carattere teorico - spiega l'assessore alle Politiche sociali Cristina Faini - ma prevedono esperienze e momenti pratici che permetteranno ai cittadini di comprendere nella maniera migliore quali accorgimenti usare per compiere movimenti corretti in grado di evitare rischi e ridurre il pericolo di farsi male nella quotidianità”.

Mercoledì 7 novembre, sono due gli appuntamenti con i quali si apre la rassegna, il primo alle ore 10 al Centro Civico di Strada in Chianti, il secondo alle ore 15 alla Casa del Popolo di Greve in Chianti sul tema “Movimenti quotidiani corretti: come non farsi male da soli”. Saranno presi in esame vari aspetti della cura e del benessere relativi alla schiena (13 novembre, ore 15 Casa del Popolo di Greve in Chianti) e al piede (18 dicembre ore 15 Casa del Popolo di Greve). L’iniziativa prevede altri due incontri negli spazi della Società Mutuo Soccorso L’Unione San Polo in Chianti il 5 e il 12 dicembre alle ore 15. Il progetto si avvale della collaborazione Uisp che sul territorio realizza già da diversi anni il progetto AFA (Attività fisica adattata) rivolto a cittadini ultrasessantenni negli spazi delle frazioni di Strada, Greve e San Polo. L'ingresso è libero. Info: 055.6583506/055.6583509 - anziani@uispfirenze.i t- www.uispfirenze.it.
06/11/2018 22:21
Comune di Greve in Chianti

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V