MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Certaldo
Certaldo. Olio esausto, toner e pile: attivo un punto raccolta in centro
Contenitori sempre accessibili nella corte di Borgo Garibaldi. Ampio orario di apertura in concomitanza con la biblioteca. Il nuovo punto di raccolta si aggiunge all’Ecocentro Alia
Il Comune di Certaldo informa che è stato attivato un nuovo punto di raccolta dell’olio vegetale esausto, per uso alimentare, proveniente dalle sole utenze domestiche. Tale materiale, già conferibile finora presso l’Ecocentro Alia, può essere consegnato da oggi anche nell’apposito cassonetto posizionato in Borgo Garibaldi, proprio dove si trovano gli uffici comunali e la biblioteca. A fianco del contenitore destinato alla raccolta dell’olio esausto sono presenti anche i contenitori per la raccolta di toner e pile scariche. Il servizio è gestito da Alia.

Il conferimento dei materiali può e deve essere fatto dai cittadini in modo autonomo, semplicemente recandosi presso la zona di raccolta in orario di apertura e rispettando le istruzioni sul posto. Per quanto riguarda l’olio esausto di tipo alimentare da utenze domestiche (non di altro tipo, nè proveniente da altre utenze), si deve raccogliere ed inserire l’olio alimentare - come l’olio fritto, l’olio di cottura, l’olio di conservazione di alimenti - all’interno di un contenitore di plastica ben sigillato e deporlo nell’apposito cassonetto. Anche toner esausti e pile scariche possono essere lasciati all’interno dei rispettivi contenitori.

Il punto raccolta ha un ampio orario di apertura quotidiana, poichè viene garantita sempre in orario minimo che coincide con l’apertura della biblioteca comunale (in inverno tutti i giorni da lunedì a venerdì ore 9.00 – 13.00 e 14.30 – 19.00; il sabato ore 9.00 – 13.00).

Ricordiamo che olio, pile e toner - insieme a molti altri rifiuti che non vanno consegnati al servizio stradale - possono essere portati dalle utenze domestiche anche presso l’Ecocentro Alia di via Toscana 130 (località Montebello Fraille), con i seguenti orari: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12,30 alle 19,30, il martedì e giovedì dalle 7.00 alle 13,30 e il sabato dalle 7.00 alle 13.00.

Per ogni ulteriore informazione e dettaglio chiamare il Call Center di Alia ai numeri 800 – 888333 (da rete fissa) e 199.105.105 (da rete mobile, con costi secondo il piano tariffario del proprio gestore telefonico) o consultare il sito www.aliaspa.it
11/10/2018 15:41
Comune di Certaldo

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V