MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Barberino di Mugello
Barberino. Tutto pronto per la fiera di settembre
La sesta edizione “dopo la rinascita” si presenta con un programma fatto di conferme ed interessanti novità
Manca davvero poco al via dell’edizione 2018 di InFiera, la fiera di Barberino che ormai a cinque anni dal suo grande rilancio, si è ritagliata un posto nel calendario della grandi manifestazioni del territorio.
Un appuntamento dunque attesissimo, che ha ripreso vita e vigore grazie al grande impegno nel progetto dell’Associazione dei commercianti Barberinesi “Vivibarberino” che, sostenuta dalla Proloco e dall’Amministrazione del Comune di Barberino, ha messo in piedi, anche per questa edizione, un programma davvero ricchissimo. Confermata la formula sviluppata su 3 giorni, con Sabato 22 e Domenica 23 in cui si alterneranno tanti piccoli e grandi eventi (oltre a spettacoli per tutti i gusti) e Martedì 22 Settembre con il tradizionale “mercato della fiera”.

Sabato e Domenica sarà protagonista nel centro storico il mercato dedicato ad agricoltura e produzione locale, esposizione di animali da fattoria, domestici e ornamentali, Laboratori di caseificazione, smielatura e mungitura, Esposizione di mezzi agricoli, Esibizioni e prove di tiro con l’arco con gli Arcieri della Fenice In Viale della Libertà ci sarà l’esposizione di uccelli rapaci e di pony e ciuchini con passeggiate accompagnate, oltre all’Animazione e giochi per bambini a cura di Festa & Festa.
Lungo Corso Corsini Sbaracchi, svuota cantine e artigianato locale.
Alle 17.30 di Sabato 22 in Piazza Cavour lo Spettacolo di Agility Dog, mentre alle 18 in Viale della Libertà sarà protagonista l’Oktober Fest con Birra, animazione, concerti e Dj Set a cura di Bar Gigi. Dalle 18:30 in Piazza Cavour Aperitivi ed animazione, Food & Drink Station a cura di Spritz Bar.

Domenica 23 alle 10 e 30 in Piazza Cavour “Boscaioli Arte e Spettacolo”, realizzazione di sculture in legno eseguite con le motoseghe, mentre alle 17 e 30 sempre in Piazza Cavour lo Spettacolo a cura di FEKIR SHOW - Mangia/sputa fuoco, serpenti, escapologia e illusionismo. Alle 18 in Viale della Libertà “Oktober Fest” con musica ed animazione per bambini. Alle 18 e 30 appuntamento con l’aperitivo della Fiera in Piazza con i ragazzi dello Spritz Bar. La sera alle 21 ci sarà poi l’estrazione della Lotteria della Fiera con ricchissimi premi.

Come detto Martedì 25 sin dalla mattina per le vie di Barberino il tradizionale mercato della Fiera, con specialità agroalimentari, artigianato e produzione locale.

“Grazie alla Proloco e al Comitato Commercianti - ha commentato il Vicesindaco ed Assessore allo sviluppo economico e turistico Sara Di Maio - perchè manifestazioni come questa servono a ripercorrerere le nostre radici più antiche, che sono quelle contadine: la fiera era il momento per acquistare quello che serviva per coltivare i campi e per allevare gli animali. Ma ha anche radici più giovani, che sono quelle della nostra infanzia, delle giostre, del mercato del martedì che significava per i bambini l'inizio della scuola e dell'autunno. Era un classico comprare l'ombrello! Merito di tutti coloro che negli anni si sono impegnati nell’organizzazione di questo evento, perché sono riuscite a farlo crescere ogni anno di più ed anche per questa edizione hanno presentato un programma davvero ricco coinvolgendo sempre più capillarmente il paese, anche dal punto di vista emotivo”.
19/09/2018 12:21
Comune di Barberino di Mugello

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V