MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli - Ampliamento del capolinea Ataf e Li-Nea a Grassina
Da lunedì 9 luglio al via i lavori: più sicurezza per i cittadini che usano il trasporto pubblico, maggior decoro per piazza Umberto I e una migliore viabilità.


Partiranno lunedì 9 luglio i lavori di ampliamento del capolinea Ataf e Li-Nea in piazza Umberto I, a Grassina, che serve le linee 24, 31, 48 e, prossimamente, anche la navetta di collegamento con le zone periferiche della stessa Grassina.

La conclusione dell'intervento, salvo eventuali imprevisti che dovessero risultare dai sottoservizi, è prevista per venerdì 10 agosto.

Il capolinea provvisorio è anticipato al marciapiede davanti alla sede dell'istituto bancario, sempre in piazza, accanto all'edicola.

“Parte lunedì un intervento atteso e importante – dicono il sindaco Francesco Casini e l'assessore ai trasporti Paolo Frezzi -. L'ampliamento del capolinea infatti consentirà alle vetture Ataf e Li-Nea una sosta più agevole e una manovra di inversione più semplice e più sicura per autisti e passeggeri, oltre ad aggiungere un ulteriore elemento di riqualificazione alla piazza che rappresenta il cuore di Grassina. L'impegno è quello di terminare i lavori al massimo entro Ferragosto, compatibilmente con le condizioni atmosferiche e con la situazione dei sottoservizi. Concluso l'intervento, avremo comunque una piazza più sicura e più bella, e in grado di ospitare il potenziamento del trasporto pubblico che abbiamo attivato sul nostro territorio”.

07/07/2018 07:51
Ufficio Stampa Comune di Bagno a Ripoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V