MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Calenzano
Piazze destate a Calenzano
Tornano gli eventi in centro i venerdì di luglio: il 13 in piazza del Sapere, il 20 in piazza Vittorio Veneto
Spettacoli, musica e sport per animare il centro di Calenzano nelle sere estive. Il 13 e il 20 luglio arriva “Piazze Destate”, la nuova edizione degli eventi dei venerdì di luglio, promossa dal Comune e organizzata dalle associazioni Corriamo Calenzano e Mald’estro.

“L’estate di Calenzano si arricchisce di nuovi eventi – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani –, che hanno l’obiettivo di valorizzare le piazze del nostro centro, che si è allargato fino a comprendere la zona della biblioteca e dell’università. Saranno organizzate da due associazioni che sono cresciute molto, fino a diventare un punto di riferimento. L’intento è quello di far tornare a vivere il centro, dopo due anni di pausa, con eventi che premino la voglia di stare all’aperto, con la propria comunità e che valorizzino anche le attività commerciali”.

Venerdì 13 luglio in piazza del Sapere si terrà l’evento “Corriamo e Camminiamo Calenzano”, a cura dell’associazione Obiettivo Running/Corriamo Calenzano. Si inizierà alle 19.30 con un riscaldamento a base di zumba, a cura della palestra Body Star. Seguirà la classica camminata collettiva con Marco Aiazzi, istruttore di Nordic Hiking e il gruppo corsa guidato dall’istruttore Andrea Fusi. Al ritorno in piazza del Sapere i partecipanti troveranno un ristoro offerto da La Gusteria e a seguire la musica dal vivo de “I Gatti Matti” e altre dimostrazioni di ballo.

Venerdì 20 luglio invece in piazza Vittorio Veneto arriverà “Il paese dei balocchi”, a cura dell’associazione Mald’estro. Dalle 19.30 nella piazza e nelle zone limitrofe si terranno spettacoli itineranti di mangiafuoco e burattini, uno spettacolo di musica, teatro e arti circensi dedicato a Pinocchio. Nell’area verrà allestito uno spazio per i bambini, mercatini e street food.
04/07/2018 13:12
Comune di Calenzano

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V