MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Fucecchio
"Giovanisì in tour", a Fucecchio un successo con oltre settanta partecipanti
Ieri 12 giugno a Fucecchio la decima tappa di “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani” , promosso dalla Regione Toscana con l'organizzazione del Comune di Fucecchio e il Centro InformaGiovani
Si è svolta ieri a Fucecchio, di fronte a oltre settanta partecipanti, la decima tappa di “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani” , promosso dalla Regione Toscana e organizzato, in questa circostanza, in collaborazione con il Comune di Fucecchio e il Centro InformaGiovani e Servizio territoriale per l’impiego di Fucecchio.
Protagonisti dell’evento sono stati direttamente i giovani beneficiari che, attraverso il racconto delle loro storie, hanno permesso di raccontare il progetto regionale Giovanisì. Sono le storie di chi ha aperto un’ impresa, di chi ha svolto il Servizio Civile, da chi ha fatto un tirocinio o di chi ha colto una delle tante opportunità per formarsi.

Davide e Iacopo hanno raccontato le loro storie legate al servizio civile regionale, svolte in due ambiti diversi ma accomunate dal valore di un’esperienza di cittadinanza attiva che contribuisce alla crescita individuale e allo stesso tempo ai servizi per la comunità locale.
Marco e Giusy, invece, hanno intrapreso il loro percorso di crescita attraverso l’opportunità del tirocinio. Per entrambi un modo per entrare in contatto con il mondo del lavoro e orientarsi nelle future scelte professionali.
Irene ha spiegato come ha deciso di approfondire la propria formazione attraverso un corso tecnico, altamente specializzato, che le sta consentendo di acquisire le competenze necessarie per il lavoro che vorrà svolgere.

Insieme ai giovani, lo staff di Giovanisì, ha illustrato le misure e i bandi inseriti nel progetto regionale. L'evento, moderato da Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it, si è chiuso con le parole del vicesindaco Emma Donnini che, ringraziando il pubblico per la grande partecipazione, ha ricordato il percorso del Comune di Fucecchio negli ultimi venti anni nel campo delle politiche giovanili: un percorso ricco di progettualità e impegno al sevizio dei giovani in ogni ambito della loro crescita, dalla formazione al lavoro, agli eventi culturali.
13/06/2018 11:10
Comune di Fucecchio

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V