MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Ufficio stampa Comune di Marradi
Marradi, Triberti rieletto sindaco: “Onorato della grande fiducia”
Il primo cittadino: dai marradesi spinta e responsabilità a fare ancora di più
Con l'86,87% Tommaso Triberti è stato rieletto sindaco di Marradi. Affluenza alta alle urne, al 71%.
Il sindaco uscente che si presentava con la lista “Insieme per Marradi” ha ottenuto 1674 voti su 1954 votanti, mentre la candidata sindaco Raffaella Ridolfi con la lista “SiAmo Marradi” si è fermata al 13,13% (253 voti).
Il Consiglio comunale è composto da 12 consiglieri, 8 per la maggioranza e 4 per la minoranza, oltre al sindaco. Per la lista “Insieme per Marradi” sono stati eletti Marco Milani, Viola Ciaranfi, Rudi Frassineti, Fabio Gurioli, Francesca Farolfi, Iacopo Visani, Alessia Fabbri e Fabrizio Alpi. “SiAmo Marradi” sarà rappresentata dal candidato sindaco Raffaella Ridolfi, Giulio Bassetti, Mauro Ridolfi e Alessandro Brasino.
Visibilmente soddisfatto il riconfermato sindaco Triberti: “E' un risultato straordinario, oltre le aspettative. Ringrazio i marradesi per averci accordato ancora la loro fiducia. E' una gioia e un onore poter continuare a lavorare per Marradi e la nostra comunità - sottolinea -. Questo importante risultato, questa grande fiducia sono una spinta e una responsabilità a fare ancora di più, e meglio. Cinque anni fa abbiamo intrapreso un cammino e in questi prossimi 5 anni lo continueremo. Ci sono progetti aperti - aggiunge - che vanno conclusi, primo su tutti il nuovo sistema di sanità con la Casa della Salute all'ex ospedale San Francesco e la Rsa Villa Ersilia, ma penso anche alla sistemazione definitiva della viabilità in località Rugginara, con l'intervento già messo in programma dalla Città Metropolitana. Stiamo poi aspettando la conclusione delle procedure di gara relative all'adeguamento sismico della scuola, intervento che proseguirà l'opera di messa in sicurezza del plesso. Questi sono solo alcuni dei tanti impegni che dovremo portare avanti”. Sottolinea ancora il riconfermato sindaco Triberti: “Abbiamo un presentato un progetto concreto, un'idea chiara di Marradi, un programma con proposte vere, persone in gamba che formano la squadra, che - evidenzia - dovrà rimanere allargata ai tanti che ci hanno aiutato e dei quali non possiamo fare a meno. Porteremo avanti un impegno serio e responsabile, confrontandoci con tutti. Il nostro paese si è rimesso in moto, ha ingranato la marcia giusta - afferma il sindaco Triberti -. Dobbiamo continuare su questa strada, per offrire a chi abita in un paese di montagna, di confine, le stesse opportunità di chi abita in città, soprattutto verso i giovani. Delle criticità possono tramutarsi in opportunità, è con questo spirito che - conclude il sindaco - continueremo a lavorare per i prossimi 5 anni”.
La proclamazione ufficiale del sindaco e dei consiglieri eletti è prevista questo pomeriggio alle 18,30 nella sala d'ingresso dell'Istituto comprensivo Dino Campana.

Qui i dati delle elezioni comunali:
http://www.comune.marradi.fi.it/eventi-notizie/elezioni-amministrative-2018
11/06/2018 15:14
Ufficio stampa Comune di Marradi

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V