MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
“Dall’Arno alla Pesa”, sabato 9 giugno (dalle 8) tutti volontari per pulire le colline
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Scandicci in collaborazione con la Proloco San Vincenzo a Torri Colline Scandiccesi e la Proloco della Piana di Settimo
Appuntamento alle 8,30 di sabato 9 giugno 2018 al circolo Mcl di San Vincenzo a Torri (via San Niccolò, 2) per il secondo appuntamento di “Dall’Arno alla Pesa - Giornate ecologiche per la pulizia delle nostre colline e della Piana”, alla ricerca di rifiuti e discariche abusive da pulire. I cittadini possono partecipare portando un paio di guanti resistenti (questo tipo di raccolta non è consigliata ai bambini). L’iniziativa è organizzata dal Comune di Scandicci in collaborazione con la Proloco San Vincenzo a Torri Colline Scandiccesi e la Proloco della Piana di Settimo. “Ringrazio tutti i cittadini che parteciperanno volontariamente alla pulizia delle colline e quelli che hanno già preso parte al primo appuntamento nella Piana di Settimo, inoltre un grazie sincero va alle due Pro Loco per il loro fondamentale impegno organizzativo – dice l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini, che parteciperà alla giornata ecologica – momenti come questi sono fondamentali nella vita della nostra comunità, perché siamo noi cittadini a partecipare in prima persona prendendoci cura della bellezza del nostro territorio; ognuno di noi è responsabile della cura del mondo in cui viviamo. E’ l’occasione anche per dare un contributo attivo nella settimana della Giornata mondiale dell’Ambiente”.

Dopo il ritrovo alle 8,30 al circolo Mcl di San Vincenzo a Torri i partecipanti passeggeranno lungo le strade collinari alla ricerca di discariche abusive e rifiuti da pulire. Il ritorno è previsto per le 12,30. Info: Proloco San Vincenzo a Torri Colline Scandiccesi, in Via Empolese 20, San Vincenzo a Torri, Scandicci, proloco.sanvincenzoatorri@gmail.com, 3383952439, 3382258813.
06/06/2018 19:31
Comune di Scandicci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V